Home » WhatsApp, l’ultimo trucco anti-spunta blu: leggi tutto senza fartene accorgere I È semplice

WhatsApp, l’ultimo trucco anti-spunta blu: leggi tutto senza fartene accorgere I È semplice

Trucco anti spunte blu (web) – themagazinetech.com

Quando si parla di piattaforme di messaggistica, WhatsApp compresa, non si menziona mai un problema che risa alla notte dei tempi.

Ovviamente, bisogna partire dall’inizio. WhatsApp è nato per connettere gli utenti attraverso l’invio e la ricezione di messaggi. Questi, come sappiamo possono essere testuali, vocali, ma si possono inviare anche contenuti multimediali come link, foto, video, documenti. A volte, però, questi messaggi iniziano ad essere troppi.

Sì, perché si partecipa ad una quantità enorme di gruppi e, anche, perché i contatti con sui si è in collegamento sono numerosi. Per non parlare, poi, degli utenti fastidiosi che inviano caterve di messaggi ad ogni ora del giorno e della notte. E, poi, c’è anche un cerchia di utenti, per fortuna ristretta, che invia una parola per ogni messaggio.

Così, per completare una frase ha bisogno di ben 20 messaggi. A volte, vanno anche oltre. Cosa vogliamo dire di quelli che inviano foto a ripetizione? Nulla. Non possiamo dire nulla per non avere discussioni che potrebbero sfociare in veri e propri litigi. Infine, bisogna annoverare anche il caso in cui ci sono utenti con cui non si è in ottimi rapporti.

E questi ultimi, per ricucire lo strappo inviano messaggi di pace per incontrarsi e chiarire la situazione. Tutti questi casi fanno sì che gli utenti vogliano poter visionare i messaggi senza che l’interlocutore possa avere contezza dell’avvenuta lettura. Molto spesso, per errore, per dimenticanza, si leggono i messaggi e il mittente vede le famose spunte blu. Ma c’è un modo per far sì che queste non appaiano.

Un semplice trucchetto per dire addio alle spunte blu.

No, se state pensando che si debba andare a modificare qualcosa all’interno della scheda “Privacy” delle “Impostazioni“, vi diciamo subito che non è questo il trucchetto di cui vogliamo parlarvi. Se rientrate nei casi che abbiamo accennato o anche perché siete solo sbadati e, a volte, non rispondete perché dimenticate di farlo questo è l’articolo giusto per voi.

Ecco come attivare il widget di WhatsApp – themagazinetech.com

Infatti, c’è un trucchetto da mettere in atto che vi salverà la vita in tutti i casi prima elencati. Basterà andare nella schermata Home del vostro smartphone e tenere premuto con un dito per qualche secondo. Vi apparirà un menù in cui sono elencate delle opzioni. Quella che fa al caso vostro è l’opzione “Widget“. Cliccateci su.

Vi appariranno tutte le applicazioni delle quali si potrà creare questo utilissimo strumento. Scrollate fino ad arrivare a WhatsApp. Qui, dovrete scegliere il widget più grande possibile. Una volta installato nella Home, avrete facile accesso alle informazione e, soprattutto, ai messaggi. In pratica, avrete un’anteprima di questi e potrete leggerli senza che il mittente se ne accorga. Figo, no?