Home » Lampade smart, funzionano meglio e risparmi in bolletta I Dici addio agli sprechi

Lampade smart, funzionano meglio e risparmi in bolletta I Dici addio agli sprechi

Lampade smart (web) – themagazinetech.com

Ormai la tecnologia è entrata prepotentemente nella maggioranza delle abitazioni senza chiedere neanche il permesso.

Sono sempre di più i dispositivi “Smart“, quelli intelligenti che gli utenti possono comandare attraverso un’App. Ci si avvia verso un mondo in cui non costerà più fatica svolgere tutte le faccende domestiche. Anche i tempi sono dimezzati. Ovviamente, è un percorso che inizia da lontano.  Già gli elettrodomestici consentivano e consentono di svolgere attività in casa in minor tempo e senza lavorare duramente.

Ora, però, è tutto molto più facile. Basta acquistare questi dispositivi, fare il download dell’applicazione ad hoc ed il gioco è fatto. E le risposte delle aziende alla domanda sempre più frequente è soltanto una: la produzione di dispositivi ed arredi sempre più tech. Basti pensare, ad esempio, ai tavoli o alle poltrone e i divani che consentono di ricaricare i device.

Ma ci sono anche i robot aspirapolvere o altri elettrodomestici che si azionano da remoto. Lo si può fare anche con i riscaldamenti, i citofoni, i campanelli. Insomma, ci sono sempre più soluzioni intelligenti che permettono agli utenti di godersi del sano relax dopo una giornata intera e stressante di lavoro. Menzione particolare bisogna darla all’illuminazione.

Questo tipo di illuminazione è adatta per ogni stanza dell’abitazione. Nessuna di queste è esclusa. Utilizzando questa tipologia di illuminazione si possono contenere i costi relativi ai consumi e si rispetta anche l’ambiente. In questo articolo, parleremo proprio di questo, della loro installazione e del loro utilizzo giornaliero.

Occhi attenti agli sprechi e all’ambiente: ecco le lampade smart

Partiamo dalle lampadine. In commercio troviamo le lampadine wifi controllabili e regolabili attraverso un’applicazione del cellulare. Si potrà regolare l’intensità e la colorazione di tutte, creando anche dei giochi di luce davvero fantastici. Poi, ci sono anche le lampadine con audio incorporato, anche queste da controllare da remoto con una applicazione.

Lampadine smart (web) – themagazinetech.com

Ovviamente, non è tutto. L’illuminazione smart comprende al suo interno anche lampadari o strisce led. Ma ci sono anche le lampade. Queste sono in grado di variare l’intensità della luce prodotta in base alla luce che arriva dall’esterno dell’abitazione. In questo modo si ottimizzano anche i costi in bolletta. E, poi, con i sensori di movimento si potrà fare anche altro.

Connettendo insieme le lampade, infatti, e grazie ai sensori, si avrà la possibilità che queste si attivino al passaggio. Infine, come tutti i dispositivi smart, è facilissimo gestirle. Attraverso un’applicazione, gli utenti possono attivarle o spegnerle con comandi vocali. E si può anche regolare l’intensità ed il colore: basta la propria voce.