Home » Bitcoin, con la crisi delle banche è il momento di investire? L’opinione dei trader I Fai la mossa giusta

Bitcoin, con la crisi delle banche è il momento di investire? L’opinione dei trader I Fai la mossa giusta

Bitcoin – themagazinetech

La crisi delle banche inizia a farsi sentire, i trader consigliano come agire in questo momento di stasi: la circolazione della moneta rallenta, ma è il tempo di agire

Stretta al contante come cuscinetto per l’inflazione crescente. La Banca centrale europea ha aperto la strada ad un’altra crescita del tasso d’interesse dello 0,5% e secondo la presidentessa Christine Legarde, non sarà neanche l’ultima, perché il trend è in continuo rialzo.

Le banche sono in sofferenza ma questo è il momento giusto per agire sia per risvegliare l’economia dormiente, sia per i propri interessi. Quando aumentano i tassi e la stretta al contante, si richiede ai cittadini di investire, questo è il normale flusso delle cose, ma come? Secondo gli esperti si deve investire in oro, argento e BTC.

“Ci sarà una nuova stretta monetaria negli Stati Uniti e nel mondo” così ha dichiarato Michael Novogratz, fondatore di Galaxy Digital in un’intervista, consigliando di investire. Non un buon momento per il settore bancario, Silvergate Bank e Sillicon Valley Bank sono collassate insieme, ma questo aumento dei tassi d’interesse probabilmente sta portando su una strada sbagliata, la Federal Reserve dovrebbe cambiare senso di marcia e anche in poco tempo, sostiene Novogratz.

Il momento migliore per investire il proprio denaro: il consiglio degli esperti

È questo il momento più favorevole per investire in BTC e crypto. “I Governi tendono a stampare troppo denaro quando l’economia diventa insostenibile” così svalutandone il valore.

Anche il prezzo del Bitcoin è sceso di getto quando c’è stato il collasso della Sillicon Valley Bank, così come le altre monete, per poi riprendersi in poco tempo con un picco di 26514 dollari, segnando un colossale +25% in una sola settimana.

Investire in Bitcoin – themagazinetech

Investire nel Bitcoin nella settimana più favorevole, l’investimento è la soluzione per chi investe ma anche per l’economia in crisi

Non c’è periodo più favorevole nella breve storia di vita del Bitcoin per investire. Si sottolinea che si tratti addirittura della settimana più favorevole, nello specifico e non è detto che la criptovaluta cresca più di quanto abbia già fatto, è per questo che i trader consigliano di agire adesso, soprattutto se si è alle prime armi.

C’è da considerare anche il fatto che più si investe e più l’economia darà risposta, gli esperti scongiurano che la situazione non diventi più ostica di quella attuale, altrimenti sarà difficile riprendere la corsa ma anche le stesse banche sembrano essere in crisi sul da farsi.