Home » Bancomat, se hai questa banca devi pagare per prelevare I Clienti infuriati, un salasso improvviso

Bancomat, se hai questa banca devi pagare per prelevare I Clienti infuriati, un salasso improvviso

Prelievo allo sportello Bancomat? Un salasso per molti (web) – themagazinetech.com

Ci sono brutte notizie per i clienti degli Istituti Bancari, in particolare le notizie sono terrificanti per i clienti di uno di questi.

Ovviamente, appena appresa la notizia i cittadini sono andati su tutte le fuori. E stavolta non c’è distinzione tra nord, centro e sud del Paese. Sono tutti sulla stessa barca. Sappiamo benissimo dei nuovi piani aziendali delle banche presenti sul territorio italiano, ma una più di tutte sta letteralmente azzerando tutto.

E lo fa senza porre distinzione tra filiali e sportelli bancomat. Per capire cosa sta succedendo, bisogna fare un brevissimo riepilogo. Dal 2021, si sta cercando di avere sempre meno contante in circolazione. Si preferisce, quindi, il metodo di pagamento elettronico. Sulla scia di questa decisione, le Banche stanno chiudende le filiali fisiche sul territorio.

Ed ovviamente anche i Bancomat. Questi, infatti, se lasciati soli, come cattedrali nel deserto, hanno costi molto elevati. Ed è proprio questo che tutti vogliono evitare. Ciò porterà ad una sempre più crescente digitalizzazione con la soppressione di alcune filiali e l’accorpamento di altre. A nulla sono valse le assemblee sindacali che si sono tenute negli ultimi mesi.

La strada è tracciata. La mancanza di filiali fisiche e di sportelli ATM sul territorio avrà conseguenze assurde per tutti i clienti che vivono nei piccoli centri, ma anche per quelli che vivono in città. Quelli che, però, saranno maggiormente colpiti sono gli over 65 e quelli che non hanno mezzi per muoversi. Come se non bastasse, i clienti di una Banca avranno anche problemi di altra natura.

La furia dei clienti non ferma la soppressione degli sportelli Bancomat.

Ad oggi, generalizzando il discorso sono quasi 3000 le località senza sportelli ATM. I cittadini sono costretti a trasferte di svariati chilometri pur di prelevare il contante che gli occorre. Non se la passano bene neanche quelli che vivono in città che devono spostarsi da un capo all’altro nel traffico cittadino con il rischio non trovare neanche posteggio.

Intesa San Paolo: addio agli sportelli bancomat (web) – themagazinetech.com

Ma c’è di più. Si tratta di un problema che non farà discriminazione. Da nord a Sud i cittadini che hanno sottoscritto un conto corrente bancario con Intesa San Paolo si ritroveranno completamente orfani di filiali e sportelli Bancomat. La conseguenza? E’ molto, ma molto semplice da immaginare. Non avendo nelle vicinanze il proprio istituto di credito, questi dovranno recarsi presso un bancomat di un’altra banca.

Ovviamente, all’atto del prelievo è prevista una commissione. E queste non sono affatto economiche. In pratica, questi poveri cittadini, clienti di Intesa San Paolo saranno accomunati da un unico sentimento: la rabbia. Insomma, la scomparsa di questi sportelli Bancomat costituirà un vero e proprio salasso per tanti. Come se non bastasse ciò che stanno già vivendo.