Home » Allarme Amazon Trading: la malefica truffa colpisce tutti | Allerta massima se ti succede questo

Allarme Amazon Trading: la malefica truffa colpisce tutti | Allerta massima se ti succede questo

Telefonate ogni giorno a tutte le ore (web)L – themagazinetech.com

Le telefonate di disturbatori, nell’ultimo periodo, sono diventate sempre più insistenti e non esiste un orario per riceverle.

A qualsiasi ora del giorno, quando gli utenti meno se le aspettano ecco squillare il cellulare. Possono essere call center che tentano di vendere prodotti, o quelli che, invece, propongono strepitose offerte riguardanti tariffe di luce e gas. Ovviamente, non mancano neanche quelle che hanno come oggetto le tariffe telefoniche di rete fissa ed anche mobile.

E, poi, quanto sono fastidiose quelle telefonate da parte di agenti immobiliari che tentano di accaparrarsi un immobile non utilizzato da mettere in vendita? Un assillo permanente. una scocciatura che tutti i cittadini vorrebbero cancellare definitivamente. Ovviamente, vi diciamo che bisogna stare molto attenti quando si parla con queste persone.

Quando si tratta di operatori che dicono chiamare per conto di distributori di energia elettrica e di gas o per conto delle svariate compagnie telefoniche presenti in Italia, si farebbe sempre bene a diffidare dalle proposte. Al pari di quelle che arrivano direttamente, tramite “agenti“, dinanzi alle porte delle abitazioni. E, poi, ci sono loro.

Chi? Cosa? Le nuove truffe del momento. Ed arrivano, anche queste, sul telefono di casa o sullo smatphone. A parlare, però, non è un operatore in carne ed ossa, ma una voce registrata. E’ l’ultima frontiera degli inganni. E sono già molti gli utenti che sono rimaste vittime di questi truffatori, imbroglioni, criminali.

Una voce registrata avvisa di una fantastica e facilissima possibilità di guadagno.

E queste telefonate arrivano nel bel mezzo della giornata, a qualunque ora e sono anche molto insistenti. Chiamano più volte ed il numero è sempre diverso rispetto a quello precedente. E’ una pratica illegale che si sta diffondendo a macchia d’olio e molti cittadini sono già caduti nella rete di questi malfattori. E le conseguenze sono state catastrofiche.

La nuova frontiera delle truffe: “Amazon trading” (web) – themagazinetech.com

Stiamo parlando di “Amazon Trading“. Ed in bella mostra c’è il nome del colosso e-commerce, per far sì che gli utenti chiamati si sentano protetti, al sicuro. La telefonata arriva, l’utente risponde ed ascolta la vocina registrata. In questo momento si propongono investimenti in Borsa. All’inizio vengono richieste cifre irrisorie. Se si accetta l’invito ecco che arrivano le grane.

Gli utenti devono consegnare a queste società i loro dati sensibili ed iniziare ad investire. In un primo momento questi investimenti vanno bene, così come è successo ad una delle vittime che ha raccontato la sua esperienza. Ma, poi, di colpo, la situazione si è ribaltata ed il suo broker di riferimento ha richiesto sempre più denaro per appianare le perdite. Ha perso praticamente un botto di soldi, circa 150 mila euro, senza appianare il saldo in negativo.

Come difendersi? E’ semplicissimo.

La prima cosa è non farsi abbindolare dalle promesse di guadagni facili attraverso gli investimenti che vi propongono. E, poi, nel caso in cui si dovesse rimanere vittima, anche per poco tempo, di questi truffatori, il nostro consiglio è quello di segnalarlo all’Agcom, anche se i tempi sono lunghissimi e le sanzioni molto blande. In compenso, si verrà fuori da un vero e proprio campo minato.