Home » Fibra internet, lo sai che spesso ti truffano? La paghi, ma non arriva a casa I Ti nascondono un particolare

Fibra internet, lo sai che spesso ti truffano? La paghi, ma non arriva a casa I Ti nascondono un particolare

I mille colori dei cavi di fibra ottica (web) – themagazinetech.com

Quando si parla di connessione internet, si fa, sin da subito, riferimento alla fibra ottica e alle offerte ad essa dedicate.

Sono tantissime. Infatti, c’è un mondo di offerte ed ogni gestore telefonico ha le sue. Sì, abbiamo usato il plurale perché non si trova in giro una sola offerta abbinata ad ogni azienda. Bensì, ognuna di esse ne ha tantissime. Diciamo che c’è un’offerta per ogni esigenza. Quindi gli utenti possono scegliere quella più vicina alle loro.

Stando sempre attenti, però, a ciò che è scritto all’interno dei contratti che si vanno a stipulare. Molto spesso, infatti, gli utenti sono troppo, ma davvero troppo frettolosi. In questo modo possono incappare in qualcosa di strano che va a tradursi, ad esempio, in aumenti non desiderati. Sono dei cavilli contenuti nel contratto.

Spesse volte, poi, sono scritti talmente a caratteri piccoli che sfuggono anche all’occhio più attento. Per questo motivo, vi invitiamo a prestare molta attenzione al momento della sottoscrizione. Chiedete, fate domande sulle condizioni contrattuali. Certo, avete sempre la possibilità di recedere il contratto in ogni momento.

Anche in questo caso, però, c’è la possibilità di pagare una penale. Anche se non si dovrebbe. Tornando alla fibra, questa è, ormai, diffusissima su tutto il territorio del nostro Paese. Eppure, qualche utente, a tal proposito, sta lamentando alcuni disservizi. Cercheremo, in questo articolo, di capire cosa sta accadendo.

Fibra internet: c’è qualcosa che nessuno deve sapere.

Ebbene sì, tutte le aziende che forniscono servizi telefonici ed internet in Italia, come già accennato, offrono svariate offerte che riguarda proprio la fibra internet a casa. Ma, il più delle volte, nascondono un piccolo, piccolissimo particolare agli utenti che, però, si rivela un problema grandissimo. La fibra è diffusissima, ma non in tutto il Paese.

La fibra ottica connette il mondo più velocemente (web) – themagazinetech.com

Ci sono ancora delle zone che non hanno la copertura giusta o, addirittura, dove la fibra non arriva proprio. Gli utenti, ignari di questo particolare specifico, sottoscrivono un abbonamento mensile pensando che in casa, poi, abbiamo la fibra e possano navigare a tutta velocità. Ma non è così! E si ritrovano con una connessione più lenta pur pagando i servizi offerti dalla fibra.

Come mai accade questo? In ogni zona, ci sono delle centraline. Molto spesso, la fibra arriva fino in quel punto. Dalle centraline, invece, fino ad arrivare nelle case degli utenti, la connessione è quella solita. La conseguenza? Meno servizi e meno velocità rispetto a ciò che gli utenti pagano per avere. Il consiglio? Prima di sottoscrivere qualsiasi contratto, sinceratevi del tipo di connessione arriva alla residenza. Vi sentirete meno truffati.