Home » Allarme Google Chrome: scoperti bug pericolosi, li usano per svuotarti il conto I Aggiornalo subito

Allarme Google Chrome: scoperti bug pericolosi, li usano per svuotarti il conto I Aggiornalo subito

Allarme rosse per Chrome: nuovi pericolosi problemi (web) – themagazinetech.com

Stanno circolando voci circa dei problemi, non proprio di lieve entità, che gli utenti affezionati a Chrome devono assolutamente affrontare.

In realtà non sono proprio soltanto voci, sono problematiche reali. E c’è da dire che le conseguenze possono essere davvero pericolosissime. Non sono solo alcuni esperti ad aver lanciato questo allarme rosso, bensì anche la società di Mountain View ha avvertito i suoi utenti, invitandoli a prestare moltissima attenzione.

Son ben otto i bug riscontrati. E ce n’é uno pericolosissimo. O meglio, tutti sono pericolosi, ma uno di questi è davvero preoccupante. Ennesimi problemi che riguardano la sicurezza, insomma, per tutti gli utenti che ogni giorno utilizzano il browser di Google per lavoro, divertimento o anche per l’intrattenimento.

Bisogna fare attenzione perché questi bug possono essere sfruttati dai cyber criminali. Questi avrebbero vita facile e, oltre spiare gli utenti e i loro dispositivi, possono fare molto, ma molto di più. Potrebbero essere presi di mira, come al solito in queste circostanze, informazioni e dati sensibili di tutti gli ignari fruitori del browser e, ovviamente, dell’App sia per Android che per iOS.

In questo articolo capiremo costa sta realmente accadendo, il grado di pericolosità di queste problematiche e, soprattutto, capire in che modo risolverle. E lo faremo, prendendo in considerazione il browser sia per Pc che per i device Android e iOS. Siamo sicuri che, dopo questo articolo, ci ringrazierete tantissimo.

Otto bug pericolosi: in questo modo i criminali svuotano i conti degli utenti.

Abbiamo già detto che tra tutti, c’è la presenza di uno molto, ma molto pericoloso. E tramite questo che i malintenzionati riescono a recuperare le password degli account, compresi quelli bancari. Vi lasciamo immaginare quello che accade. In pratica, gli utenti possono trovare con parecchi soldini in meno sul conto corrente.

La soluzione ai problemi è a portata di dispositivo: aggiorna il browser (web) – themagazinetech.com

Ed alcuni, potrebbero vedersi svuotare il conto senza che possano far nulla. Sono subdoli, i criminali e i loro comportamenti. Ma vediamo cosa si può fare per rimediare al problema e, soprattutto, per avere maggiore sicurezza che i “cattivi” non si intrufolino all’interno dei dispositivi, accaparrandosi tutto ciò che c’è all’interno.

Basta aggiornare Chrome all’ultima patch per la sicurezza. E questa operazione è davvero molto, ma molto facile. Sul browser Chrome da Pc, cliccate sui tre puntini in alto, scegliete “Guida” e, poi, “Informazioni su Google Chrome“. Qui troverete l’ultimo aggiornamento disponibile o l’ultima versione aggiornata.

Come aggiornare Chrome su device Android ed iOS.

Allo stesso modo del browser per Pc, quando si tratta di device Android, basterà seguire gli stessi procedimenti per aggiornare l’App. Altrimenti si potrà farlo dal Play Store di Google. Per quanto riguarda gli iPhone e gli iPad, dovrete aprire l’App Store Apple. Entrate nel vostro profilo, scrollate fino ad arrivare agli aggiornamenti disponibili. Se c’è l’aggiornamento per Chrome aggiornatelo. In sua assenza, vuol dire che state usando giuà l’ultima versione di sponibile.