Home » Samsung, non puoi più fare gli aggiornamenti Android I Utenti infuriati, cellulari da buttare

Samsung, non puoi più fare gli aggiornamenti Android I Utenti infuriati, cellulari da buttare

Sede Samsung (web) – themagazinetech.com

Cattive, anzi pessime notizie per tutti gli utenti in possesso di alcuni smartphone targati Samsung, la multinazionale sudcoreana.

Per capire la motivazione di ciò che sta accadendo, bisogna, innanzitutto, parlare di un prossimo aggiornamento da parte della società di Mountain View, Google. Questo aggiornamento riguarda il suo sistema operativo Android. Infatti, entro la fine di quest’anno, ci sarà il passaggio alla sua versione 14. Questa porterà in dote numerose nuove funzionalità.

I primi a ricevere l’aggiornamento saranno proprio i telefoni Pixel di produzione di Google. Poche indiscrezioni sono trapelate fino ad ora circa ciò che sarà il nuovo sistema operativo, ma si pensa che la società possa rivelare qualcosa o tutto di ciò che sarà entro il prossimo 10 maggio. Questa è la data indicata per la conferenza annuale di Google “I/O“.

Questa si terrà allo Shoreline Amphitheatre che si trova proprio dove ha sede l’azienda tech. Ciò che si conosce è che saranno implementate maggiore efficienza e, soprattutto, maggiore protezione nei confronti di applicazioni pericoloso per gli utenti, i loro dati e i loro dispositivi. Anche Samsung farà lo stesso.

La sua nuova versione si chiamerà One U.I. 6.0. Purtroppo, però, è qui che arrivano le brutte notizie per i suoi utenti. Questa nuova versione non sarà per tutti i device. In questo articolo cercheremo di capire il perché e, soprattutto, quali saranno i dispositivi che rimarranno orfani dell’aggiornamento. Scoprite con noi se siete in possesso di questi smartphone.

Smartphone Samsung da buttare senza il nuovo aggiornamento Android.

Purtroppo è così. Molti dispositivi a marchio Samsung non potranno ricevere l’aggiornamento in questione. Dal Samsung Galaxy S21 in poi, gli smartphone includono ben quattro anni di aggiornamenti del sistema operativo. Ma prima di questi non era affatto così. Infatti, gli utenti, all’atto dell’acquisto, erano a conoscenza che erano compresi soltanto 3 anni di aggiornamenti.

Uno degli smartphone orfani di aggiornamento: Galaxy S20 Ultra (web) – themagazinetech.com

E i tre anni, per alcuni device sono ampiamente scaduti. Ecco perché non potranno ricevere più alcun aggiornamento e Android 14, o meglio One UI 6.0, per questi, purtroppo, sarà solo un miraggio. Gli utenti che possiedono questi dispositivi sono su tutte le furie. Tra i vari device, oltre al Samsung S20, troviamo anche lo Z Flip e lo Z Flip 2.

In più, ci sono anche due modelli di tablet che diventeranno, come gli smartphone, obsoleti e da sostituire dato che non riceveranno alcuna patch di aggiornamento, comprese quelle sulla sicurezza. I tablet in questione sono Galaxy Tab A7 Lite e Galaxy Tab S6 Lite. E voi? Quale smartphone Samsung possedete?