Home » Trucco clamoroso, i siti non vogliono che lo conosci I Risparmi un patrimonio, è tutto legale

Trucco clamoroso, i siti non vogliono che lo conosci I Risparmi un patrimonio, è tutto legale

Paywall siti informazione: come bypassarli (web) – themagazinetech.com

Quando si naviga in internet, molto spesso, ci si imbatte in alcuni siti web che non consentono di leggere ciò che c’è al loro interno.

O meglio, ci sono alcuni siti che consentono di farlo solo previa sottoscrizione di un abbonamento mensile o annuale. Stiamo parlando dei siti web di informazione. In pratica, sono i giornali online, quelli che, ovviamente, si possono comperare anche in edicola. Ma perché sono sbucati questi abbonamenti mensili ed annuali?

Le testate giornalistiche giustificano questi pagamenti in funzione della produzione di servizi qualitativamente migliori. In pratica, più utenti si abbonano ai giornali on line che stanno sostituendo, ormai, quelli cartacei, più le testate giornalistiche possono offrire prodotti migliori. Inoltre, maggiori introiti possono far sì che ci siano più inviati.

E la presenza di inviati sulla scena di un crimine, di un delitto o sul posto in cui avvengono eventi importanti, di solito, dovrebbe essere garanzie di servizi puntuali, esaustivi e, soprattutto, veritieri. Purtroppo, però, ci rendiamo conto che sottoscrivere un abbonamento per ogni testata giornalistica online diventa un peso economico non da poco.

In pratica, gli utenti si ritroverebbe a dilapidare un patrimonio solo per leggere alcune notizie online. Sapete, però, che esiste un trucchetto davvero fantastico grazie al quale potrete dire addio al “paywall“? Vi converrà leggere l’articolo fino in fondo. In questo modo farete conoscenza con il trucchetto e potrete, finalmente, utilizzarlo per leggere gratuitamente tutte le notizie.

Un trucchetto davvero speciale: con una mossa direte addio legalmente ai banner che ostruiscono la lettura.

Sì, perché quei banner a tutto schermo che impediscono la navigazione all’interno dei siti di informazione sono davvero fastidiosi. Si piazzano lì, davanti agli occhi e non vanno via. A volte restano fermi, immobili anche in una scheda in incognito. Ma noi conosciamo un trucchetto legale, veloce e, soprattutto, gratuito per farli sparire una volta e per sempre.

App “Modalità di lettura” (play store google) – themagazinetech.com

Aprite il Play Store di Google e scaricate l’applicazione Google “Modalità di lettura“. Una volta installata sul vostro smartphone, dovrete aprirla ed iniziare la configurazione, cliccando sul pulsante “Continua“. Nella schermata che si apre, cliccate su “Informazioni“. Vi apparirà, nella scheda a schermo, “Modalità di lettura“. Qui dovrete abilitare la funzione “Scorciatoia Modalità di lettura” e premere il pulsante “Consenti“.

Ora non vi resta che ritornare sul sito di informazione in cui è contenuto l’articolo che vi interessa. Vi apparirà lo stesso quel fastidiosissimo banner. Ma se scrollate sino in fondo, sulla vostra sinistra, troverete un pulsante da cliccare. Magicamente apparirà sullo schermo l’articolo di vostro interesse. Figo, no?