Home » Frigorifero, pulisci bene qui: ci sono milioni di batteri dannosi per la salute I Possono passare nei cibi

Frigorifero, pulisci bene qui: ci sono milioni di batteri dannosi per la salute I Possono passare nei cibi

Pulizia del frigorifero: pratica necessaria per combattere il proliferare di batteri nocivi (web) – themagazinetech.com

Il frigorifero è uno degli elettrodomestici indispensabili in un’abitazione, anzi è proprio quello che non può proprio mancare. 

Questo apparecchio, infatti, consente la conservazione di cibi crudi e pietanze cotte. Senza di esso, questi ultimi andrebbero in rovina, perirebbero. Sin dal suo esordio nelle case degli italiani, le famiglie ne hanno intuito l’utilità. Certo, sono dispositivi energivori, ma bastano alcuni accorgimenti, la manutenzione ordinaria e la pulizia.

Si, basta queste cose a far si che il suo funzionamento non venga compromesso e, quindi, l’apparecchio consumi di più. Quando si parla di manutenzione, non intendiamo che gli utenti debbano trasformarsi in tecnici riparatori. Bensì ci sono degli accorgimenti, piccolissimi che consento di farli vivere molto più  lungo.

Altra cosa fondamentale è la pulizia. E’ fondamentale per il loro funzionamento, ma anche e soprattutto, per la salute fisica di tutti i componenti familiari. SI, avete capito benissimo. E non parliamo delle famose pulizie di primavera che, a breve, prenderanno il via in tutte le abitazioni dopo una stagione invernale passata al chiuso. Parliamo soprattutto della pulizia ordinaria. E’ questa la cosa fondamentale.

Se si effettua una pulizia periodica, si corre meno il rischio di trovare brutte sorprese quando si mette in atto quella straordinaria. In particolar modo, però, si azzera il rischio di ammalarsi a causa di infezioni dovute ad una scarsa igiene dell’apparecchio. Nell’articolo vi spiegheremo cosa si rischia e, soprattutto, quali sono i posti del frigorifero più pericolosi.

Milioni di batteri pericolosi per la salute: si annidano nel frigorifero dove meno ve lo aspettate.

Sono proprio i posti in cui di solito è impensabile possa accadere qualcosa del genere, quelli che, invece, dovrebbero essere maggiormente attenzionati. Pensate che in questo dispositivo possono nascondersi oltre due milioni di batteri nocivi. Sono esseri invisibili, ma in grado si scatenare il putiferio nel corpo di tutti gli esseri umani.

Batterio Klebsiella oxytoca (web) – themagazinetech.com

Infatti sono i responsabili di infezioni alle vie respiratorie, gastrointestinali e possono, finanche, provocare aborti spontanei per quanto riguarda le donne in dolce attesa. I posti incriminati sono i cassetti delle verdure e sia quelli dove si conserva la carne che quelli dove vanno i latticini e i formaggi. Tra i batteri presenti in frigo c’è la Listeria che colpisce donne incinte, bambini ed anziani.

Ma ci sono anche il batterio Aeromonas che colpisce il tratto gastrointestinale con diarrea anche sanguinolenta, il batterio Aeromonas Enterobacter Cloacae, che causa infezioni a cuore ed ossa. Infine, c’è il batterio Klebsiella oxytoca che causa shock settico. Vi invitiamo a prestare massima prudenza e a tenere sempre pulito, igienizzato il vostro frigorifero. Almeno se tenete alla vostra vita.