Home » Caricatore smartphone, questo errore può costarti la vita I Non sottovalutare il pericolo, lo dice la Apple

Caricatore smartphone, questo errore può costarti la vita I Non sottovalutare il pericolo, lo dice la Apple

iPhone in carica (web) – themagazinetech.com

Gli smartphone sono diventati oggetti di uso quotidiano a cui gli utenti non riescono proprio a rinunciare per molteplici motivi.

Tra tutte, la motivazione principale è la possibilità di stare in contatto con altri utenti sia per lavoro sia per svago, sia per sentire le persone care. E lo fanno attraverso le telefonate ed i messaggi, ma anche attraverso le piattaforme social. Non mancano, ovviamente, quelli che sono assidui frequentatori delle piattaforme di messaggistica istantanea.

Il più delle volte, però, si perde molto tempo libero sui social, alla ricerca di video e foto stupendi e divertenti. E c’è chi vuole ficcare il naso nelle vite altrui. Ma questo è un altro discorso. Quando parliamo di utilizzo di smartphone, intendiamo qualsiasi tipologia di questi dispositivi, da quelli Android agli iPhone.

Questi ultimi, i dispositivi prodotti da Apple, sono tra i device più ambiti. Infatti, la loro affidabilità, la loro durata, la tutela della privacy e della sicurezza fanno sì che questi siano l’oggetto del desiderio di milioni di utenti. Ad ogni modo, bisogna fare attenzione, come per tutti i device, al modo in cui si utilizzano.

Infatti, alcuni comportamenti scorretti e abitudini errate, possono compromettere il loro funzionamento. Inoltre, cosa ancora più importante possono avere conseguenze anche gravi sulla salute fisica dei possessori. In questo articolo cercheremo di capire l’allarme rosso lanciato dalla stessa Società di Cupertino per mettere in guardia i suoi utenti.

Apple avverte: fate attenzione ai caricabatterie, ne va della vostra vita.

Sì, perché gli smartphone, oltre ad essere alleati nel quotidiano, possono diventare molto pericolosi e, la maggior parte delle volte, è colpa degli utenti stessi. Questi, infatti, con i loro comportamenti sbagliati rischiano, addirittura, la propria vita. Possono restare vittime di scosse elettriche, ma anche di incendi. Questi ultimi possono essere causati proprio da un corto circuito.

Incendio causato da un iPhone in carica (web) – themagazinetech.com

Ma vediamo insieme cosa può causare questi spiacevolissimi inconvenienti. La prima cosa che può causare guai è l’utilizzo di cavi danneggiati che quando forniscono la carica allo smartphone, possono causare dispersione di corrente, ma anche surriscaldarsi e surriscaldare il device causando veri e propri incendi. E non sarebbe la prima volta.

Anche l’umidità presente all’interno della porta di ricarica può diventare causa di incendi. Il consiglio in questi casi è di cercare di asciugare bene la parte bagnate e, ovviamente, di attendere nel caso in cui risulti ancora umida all’interno. Solo quando è tutto ben asciutto si potrà ricaricare l’iPhone che, nel frattempo, deve essere spento. fate molta attenzione perché ne va della vostra incolumità.