Home » Google vieta questa famosa app, di sicuro ce l’hai sul telefono I È pericolosa ti ruba i soldi

Google vieta questa famosa app, di sicuro ce l’hai sul telefono I È pericolosa ti ruba i soldi

Allarme Google: attenzione all’applicazione ruba soldi (web) – themagazinetech.com

Stanno arrivando notizie, non proprio belle per tutti gli utenti Android, che riguardano, in particolare, un’applicazione.

E non parliamo di un’applicazione con poco seguito. Infatti, conta 800 milioni di utenti ed è l’e-commerce cinese più grande che esista. Siamo sicuri che tra tutti gli utenti che usufruiscono dei servizi di questa piattaforma ci siete anche voi. Ormai, gli acquisti online sono diventati uno dei passatempi di tutti gli utenti a livello globale.

Acquistare online è davvero molto semplice e veloce. Con pochissimi clic si ordina il prodotto, si paga e, in un giorno lavorativo, la merce arriva già a casa. Il tutto, ovviamente, senza dover camminare, mettersi in auto, stare nel traffico della città e fare la fila alle casse. Tutti gesti e movimenti che la maggior parte delle persone hanno dimenticato.

E’ molto più bello e comodo ordinare online. Poi c’è il diritto di recesso e mandare la merce indietro è spesso affare gratuito. Cosa c’è di meglio? Le piattaforme che offrono questo servizio sono tantissime ed esistono anche quelle delle catene di negozi di apparecchi elettronici. Ma ce ne sono tantissime altre sconosciute e, a volte, anche pericolose.

Ed il pericolo è insito all’interno delle applicazioni stesse. Si corrono seri rischi. Tra questi, la perdita di dati ed informazioni sensibili e, finanche dei soldi che si hanno sul conto corrente. Una di queste è l’applicazioni a cui abbiamo fatto cenno poco fa, quella che, in pratica, Google ha espressamente vietato consigliando agli utenti di eliminarla dai propri device.

Un’App famosissima al bando: nuoce gravemente alla sicurezza ed al portafogli.

Il motivo è presto detto: ci sono vulnerabilità alla sicurezza dell’applicazione. Per questo Google ha invitato a eliminarla il più presto possibile. Il gigante tech di Mountain View ha avviato un’indagine sulla piattaforma, ma, nel frattempo ha sospeso la sua diffusione sul Play Store. E se gli utenti dovessero decide di installare comunque l’App tramite Apk, ci penserà Google Play Protect a bloccarla.

Ecco l’App incriminata: Pinduoduo (web) – themagazinetech.com

C’è un malware al suo interno, secondo Google, che mette a repentaglio tutti i dati degli utenti compresi quelli bancari che vengono utilizzati per i pagamenti. il rischio, ovviamente altissimo, è quello di ritrovarsi con il conto completamente svuotato. E fino a quando la società non risolverà il problema, l’applicazione non sarà visibile sul Play Store.

Stiamo parlando della popolare piattaforma e-commerce cinese Pinduoduo. Una piattaforma di vendita al dettaglio grazie alla quale gli utenti possono acquistare direttamente da produttori agricoli e dai rivenditori. Se anche voi possedete questa applicazione, sarebbe il caso di disinstallarla fino a nuovo ordine del colosso tech, Google.