Home » Allarme rosso conto corrente, perdi tutti i soldi I Ecco cosa devi fare subito

Allarme rosso conto corrente, perdi tutti i soldi I Ecco cosa devi fare subito

Forte perdita del potere d’acquisto (web) – themagazinetech.com

Non basta la crisi economica e sociale dilagante ad atterrire tutti i cittadini, ora c’è da stare molto attenti anche all’inflazione.

Infatti, quest’ultima è arrivata ai massimi storici degli ultimi dieci anni. In realtà, c’è chi sostiene che una problematica del genere non si vedeva da ben 25 anni. Ciò vuol significare soltanto una cosa: la svalutazione della moneta. In pratica, il valore nominale della moneta corrente si è abbassato e, di conseguenza, il potere di acquisto dei cittadini italiani è diminuito.

Ciò avviene quando si registra un aumento dei prezzi. Quindi, quando tutte le merci aumentano, il cittadino non avrà più la forza economica di acquistare ciò che prima rientrava nel suo carrello, ad esempio. Infatti, ponendo di recarci a fare la spesa ad un supermercato, quello che si potrà acquistare con una banconota da 50 euro sarà molta meno merce rispetto allo scorso anno.

Una bella batosta per tutti gli italiani che devono combattere anche con il caro carburanti ed il caro bollette. Insomma, una situazione non proprio felice che durerà ancora a lungo. Si pensa, infatti, secondo alcune previsioni, che dovrebbe ritornare tutto a livelli più accettabili entro un anno e mezza. Ma cosa fare in questo lunghissimo periodo?

Ci sono alcuni utenti che conservano in casa i loro risparmi. Altri, invece, li depositano in conti corrente bancari. Entrambi i comportamenti sono errati. Ci sono delle soluzioni a breve termine che permettono di investire ed ottenere anche un guadagno intorno al 3%. In questo articolo vi spiegheremo perché è sbagliato tenere i soldi fermi sul conto corrente in questa situazione con l’inflazione alle stelle e in che modo far fruttare i vostri risparmi.

I soldi fermi sul conto corrente vanno in fumo: intraprendete subito questa strada.

Dovete sapere che i soldi che si conservano in casa, con l’inflazione alta, perdono il loro valore nominale ed il loro potere di acquisto. Se si depositano i risparmi sul conto corrente si avrà lo stesso problema. Tutti i risparmiatori avranno difficoltà economiche. Pensate che si possono perdere anche enormi quantità di denaro.

Conto deposito vincolato: un salvadanaio che frutta (web) – themagazinetech.com

Allora cosa bisogna fare? E’ molto semplice e, quello che vi stiamo per mostrare, vi frutterà anche un bel gruzzoletto: siamo intorno al 3% di guadagno. Come? Bisogna optare per un investimento attraverso degli strumenti a breve termine. In questo modo non solo potrete combattere l’inflazione dilagante, ma, addirittura, potrete evitare numerosi rischi di perdite.

Al momento, le opzioni favorevoli sono tre. Innanzitutto, vi diciamo che ci sono numerosi titoli del Governo italiano della durata pari o inferiore ai 18 mesi, prontamente acquistabili e che apporteranno benefici ai vostri risparmi. E, poi, ci sono i fondi monetari. Infine, potrete optare per i conti deposito vincolati, grazie ai quali alla scadenza del tempo stabilito, gli utenti percepiranno cospicui interessi sulla somma vincolata.