Home » Smartphone, svelato il pulsante segreto contro i vampiri della batteria I Li blocca in un attimo

Smartphone, svelato il pulsante segreto contro i vampiri della batteria I Li blocca in un attimo

iPhone perennemente scarico (web) – themagazinetech.com

Un problema importante relativo agli smartphone e al loro utilizzo è quello che riguarda la batteria che si scarica troppo velocemente.

Sappiamo tutti che un uso massivo del cellulare ha come conseguenza proprio questa problematica. Ed è quello che succede il più delle volte. Gli utenti effettuano numerose telefonate ed inviano un numero non quantificabile di messaggi. Ma, ovviamente, non sono solo questi i responsabili di un telefono perennemente in affanno.

Quelle che più scaricano la batteria sono le applicazioni presenti in memoria. Stiamo parlando, ovviamente, di tutte quelle più utilizzate. Potremmo elencarle tutte, ma ci limiteremo a indicare le varie categorie a cui appartengono facendo soltanto qualche esempio. Stiamo parlando delle piattaforme social come Instagram e TikTok.

Inoltre, poi, ci sono quelle di messaggistica come Telegram e WhatsApp. Per non parlare, poi, di quelle che forniscono indicazioni stradali che restano attive per tutta la durata del viaggio. I social e le piattaforme di messaggistica, molto spesso sono utilizzati come passatempo mentre si attendono i mezzi pubblici o si fa la fila in uno studio medico.

Ma sono dei veri e propri vampiri. Quello che non si conosce, invece, è il consumo delle App in background. Se è vero che in tale situazione, queste non consumano energia, è pur vero che sono responsabili del device scarico in alcune situazioni. Vi sveleremo il motivo e, soprattutto, un tasto segreto che le mette a tacere definitivamente.

iPhone: un pulsante segreto che salva la durata della batteria.

Cominciamo a capire quando si parla di App in background. In pratica, quando si passa da un’applicazione ad un’altra, quella precedentemente utilizzata, ma non chiusa, va in background. E fin qui è tutto a posto. Sappiamo che su iPhone le app in background non sono energivore. Ma c’è una funzionalità rilasciata da Apple che cambia le carte in tavola.

Il pulsante segreto consentirà una durata maggiore della batteria del vostro iPhone (web) – themagazinetech.com

Sì, è proprio così. E la funzionalità si chiama “Aggiorna App in Background“. In pratica, grazie a questa funzionalità, le app in sospensione hanno la facoltà di ricercare eventuali nuovi aggiornamenti disponibili. Ovviamente, oltre a ricercarli, una volta trovati, vengono anche scaricati ed installati. Tutto molto bello se non ci fosse un problema. Ed il problema è proprio il consumo dell’energia della batteria.

Ma c’è una possibilità per evitare tutto questo. Ed è il pulsante segreto dell’iPhone. Vediamo come attivarlo. Basterà andare nelle “Impostazioni” del vostro iPhone e cliccare su “Generali“. Una volta qui, ricercate “Aggiorna App in Background”. Ed una volta qui vi basterà cliccare sul pulsante segreto che bloccherà questa pratica e consentirà una durata maggiore alla batteria del vostro dispositivo.