Home » Caro bolletta, svelato il semplicissimo trucco per risparmiare I Consumi giù di un terzo

Caro bolletta, svelato il semplicissimo trucco per risparmiare I Consumi giù di un terzo

Risparmiare gas senza rinunciare a cucinare: la soluzione c’è (web) – themagazinetech.com

Ormai è ben noto il momento di crisi che stanno vivendo tutte le famiglie italiane causa dei tanti rincari e dell’inflazione.

Un po’ la pandemia di covid-19 che, si spera, si sia lasciata alle spalle, un po’ il conflitto tra Russia ed Ucraina, hanno portato in dote enormi problemi. I primi sono di natura psicologica. Infatti, le restrizioni dovute al Covid hanno relegato in casa tutti gli italiani che ne hanno risentito ed ancora oggi hanno difficoltà a relazionarsi con altre persone.

Poi, ci sono i problemi legati alla perdita del lavoro e alla conseguente crisi dei bilanci familiari. Come se non bastasse è arrivata la guerra. Questa, anche se lontano dal nostro paese, ha portato comunque delle conseguenze negative. Quelle più visibili sono stati gli aumenti dei carburanti, dei generi di prima necessità, del gas e dell’energia elettrica.

Un pieno, oggi, costa quasi il doppio di un anno fa. Fare la spesa al supermercato è, ormai, diventato un lusso sfrenato. Per non parlare dei dispositivi elettronici. Ma questo è un altro discorso. Le bollette, poi, sono a dir poco proibitive. o meglio, lo sono i costi al loro interno. Ci sono state delle misure di sostegno al reddito, ma non bastano più a causa anche dell’inflazione che ha subito un’impennata che non si vedeva da oltre 25 anni.

Ciò che rimane agli italiani per ottenere un po’ di risparmio è mettere in pratica qualche trucchetto, qualche accorgimento durante la vita di tutti i giorni. Ed è proprio di uno di questi che vogliamo raccontarvi nell’articolo. Pensate che vi consentirà di risparmiare una cifra considerevole all’interno delle fatture della fornitura di gas.

Un trucco semplicissimo, a portata di mano: e le bollette vanno giù.

E’ qualcosa che consente a tutte le famiglie di cuocere prima le pietanze. E questo può solo apportare benefici, dato che i fornelli resterebbero accesi per meno tempo. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Una volta conosciuto il trucchetto penserete: “Perché non l’ho fatto prima?“. Sì, perché è una soluzione davvero a portata di mano.

Cottura della pasta a fuoco spento: si può, ma ricordatevi i coperchi (web) – themagazinetech.com

Stiamo parlando dei coperchi, quelli delle pentole. La prima cosa che ci viene da dirvi è che se il coperchio è messo bene sulla pentola ed aderisce ad essa, l’acqua non fuoriuscirà dalla pentola andando a spegnere il fuoco. Inoltre, sarebbe bene evitare di cuocere alla massima potenza, con fiamma altissima le pietanze.

Ciò per ottenere un risparmio corposo ed anche per non farle bruciare. Un’altra soluzione può essere la cottura a fuoco spento. Sì, si può fare. Basta portare nuovamente a bollore l’acqua dopo aver calato la pasta. Ovviamente sempre con coperchio sulla pentola. Questo vi consentirà di risparmiare ben il 47% di gas, in pratica quasi la metà. Mica è poco?