Home » Smartphone, questa impostazione è la sanguisuga della batteria I Cambiala subito

Smartphone, questa impostazione è la sanguisuga della batteria I Cambiala subito

Batteria scarica: occhio a questa impostazione (web) – themagazinetech.com

Molti utenti credono che gli smartphone in loro possesso, che siano Android o iOS, siano indistruttibili e la loro batteria sia eterna.

Non capiscono che un uso eccessivo del device porta a scaricare la batteria. Sanno solo innervosirsi quando il dispositivo si spegne e li abbandona nel bel mezzo della giornata lavorativa o scolastica che essa sia. Non perdono mai l’occasione per tenere acceso lo smartphone. Una telefonata prima ed un messaggino, poi.

Una sbirciatina a WhatsApp ed una a Telegram. E, poi, dritti sui social a spiare gli altri utenti. Un video tira l’altro su TikTok e si finisce per stare ore con gli occhi incollati allo schermo. Sembra che, all’altro capo del display, ci sia uno di quei maghi che praticano l’ipnosi. Niente e nessuno riesce a distogliere la loro attenzione.

Dopo ore attaccati allo smartphone, forse fanno una pausa. Ma sarà brevissima. Per poi iniziare nuovamente da capo. Oltre tutte queste applicazioni energivore, poi, ci sono delle impostazioni che possiamo definire, senza timore di sbagliare, i vampiri dell’energia della batteria. Succhiano fino all’ultima goccia di energia.

Ce ne sono tantissime, ma in questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione soltanto su una di questa. E’ una impostazione un po’ particolare. In pratica, consuma molto di più se non la si attiva. Lo sappiamo. E’ strana la cosa, ma è proprio così. E vi diremo anche come attivarla su dispositivi Android e su quelli iOS.

Una vera e propria sanguisuga: l’impostazione assolutamente da cambiare.

In realtà non è l’impostazione che bisogna cambiare, ma è il suo stato. Da disattivato dovrà passare allo stato attivo. E la sua attivazione renderà più duratura la batteria, abbatterà i consumi dello smartphone e delle applicazioni presenti. Un vero e proprio toccasana per la batteria e, soprattutto, per gli utenti che potranno continuare ad usufruire dei servigi del proprio dispositivo.

Mai più batteria scarica: addio al telefono spento (web) – themagazinetech.com

Stiamo parlando del “Risparmio energetico“. E’ questo il responsabile della maggiore durata della batteria. Sui dispositivi Android bisognerà andare nelle “Impostazioni“, cliccare su “Batteria” ed attivare questa impostazione. Si può anche pianificare la sua attivazione ad un orario prestabilito tutti i giorni. Vediamo, adesso, come attivarlo su iOS.

Potrete farlo in tre modi. Il primo attraverso le Impostazioni, toccando Batteria ed attivando la funzionalità. Potrete farlo anche dal Centro di Controllo. Ed infine, avete la possibilità di attivare il risparmio energetico grazie al vostro assistente vocale di fiducia, Siri. Come? Semplicemente dicendo “Ehi Siri, attiva il risparmio energetico“.