Home » Conti corrente, disperazione tra i risparmiatori italiani I Spenderanno il 15% in più e non possono farci nulla

Conti corrente, disperazione tra i risparmiatori italiani I Spenderanno il 15% in più e non possono farci nulla

Brutte notizie per i risparmiatori (web) – themagazinetech.com

Il periodo che si sta vivendo è davvero uno dei più brutti sin dal dopoguerra e una crisi del genere non si vedeva da oltre venticinque anni.

I prezzi di qualsiasi prodotto, anche quelli di prima necessità, hanno avuto dei rincari stratosferici. A causa della pandemia prima e della guerra poi, i costi dei carburanti e della materia energia sono aliti alle stelle. Ne hanno fatto le spese sia i cittadini che sono in ginocchio, sia le aziende che sono state costrette a chiudere i battenti.

E la conseguenze di queste chiusure è la maggiore disoccupazione. Insomma, una crisi sociale ed economica senza precedenti. Ovviamente, poi, l’inflazione è alle stelle. I prezzi alti, l’impossibilità di acquistare sono le cause. Infatti, il potere di acquisto dei cittadini è calato tantissimo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, per non parlare di quelli precedenti.

E chi pensava che ci sarebbe stato un settore tra tutti che non avesse visto aumentare i propri costi, si sbagliava ed anche di grosso. Purtroppo, dall’inizio del 2023 anche in questo caso ci sono stati dei rincari. Ed i cittadini sono giustamente amareggiati e preoccupati poiché vedono assottigliarsi sempre di più i loro risparmi di una vita intera.

Una vita intera fatta di sacrifici e rinunce per poter, poi, permettersi momenti di relax e di svago. E tutto ciò, sta mandando in frantumi i loro desideri, i loro sogni. In questo articolo andremo a capire cosa sta succedendo. Fareste bene a continuare a leggere dato che potreste essere anche voi tra quelli che si stanno disperando e ne siete ignari.

Conti corrente sempre più cari: non c’è alcuna via di uscita.

Mai parole furono così appropriate poiché i risparmiatori non riescono a vedere la luce in fondo al tunnel. E’ sempre più buio tutto intorno. I conti corrente dalla fine dello scorso anno hanno subito aumenti stratosferici. o meglio, le spese della loro tenuta sono arrivate alle stelle per tutti i risparmiatori che hanno deciso di accenderne uno.

Spese folli per i conti corrente: risparmi in fumo (web) – themagazinetech.com

Stanno scomparendo tutti quei conti che non prevedevano spese né canoni annui gratuiti. In più, per quelli già esistenti c’è un aumento in percentuale che arriva sino al 15%. Pensate che le spese annue per un conto corrente sono arrivate ed hanno superato 140 euro per quelli tradizionali. Va un po’ meglio per i conti online il cui costo si aggira intorno ai 90 euro.

E le previsioni non sono delle più rosee. Basti pensare che gli aumenti visti sino ad ora sono solo l’inizio. La situazione andrà peggiorando se non si riuscirà a porre un freno all’aumento dell’inflazione e dei costi della materia prima. Il nostro consiglio è quello di optare per un conto corrente online che, nonostante tutto, sarà sempre più conveniente.