Home » Tesoro Apple, ecco quanto valgono i vecchi modelli I Potresti averceli, i collezionisti li cercano

Tesoro Apple, ecco quanto valgono i vecchi modelli I Potresti averceli, i collezionisti li cercano

Apple sede di Cupertino (web) – themagazinetech.com

Quando si parla della Società di Cupertino, Apple, vengono sempre in mente tutti quei device di ultima generazione.

Ciò perché si fa un gran parlare di questi. Gli iPhone di ultima generazione, ad esempio, sono sempre sulla bocca di tutti. Ci sono in giro sul web numerose indiscrezioni su quelli futuri già poco settimane dopo l’uscita della nuova serie. Insomma, c’è sempre attesa e le nuove uscite non placano la sete di conoscenza degli utenti.

Basti pensare che di quelli che verranno lanciati dalla Società fondata da Steve Jobs a settembre, come di consuetudine, già si sa molto: il design con i bordi più arrotondati, la Dynamic Island presente su tutti i dispositivi, la porta USB-C per le versioni Pro e Pro Max. Ma non c’è solo questo. Basti pensare anche alle colorazioni.

Infatti, ci sono indiscrezioni che vedono il rosa e l’azzurro come colorazioni per le versioni base e il rosso scuro per le versioni Pro. E, poi, c’è anche l’arrivo dei tasti capacitativi per il volume e l’accensione e lo spegnimento. Novità su novità che fanno impazzire tutti e fanno crescere negli utenti una sempre più crescente attesa per conoscerli più da vicino.

Ed il valore di questi device è molto alto o meglio il loro costo. Ma dovete sapere che i prodotti Apple non perdono assolutamente il loro valore. Se conservati bene, sono oggetto del desiderio di numerosi collezionisti che sono pronti a sborsare cifre esorbitanti pur di accaparrarseli. In questo articolo vi sveleremo quali sono. Magari li avete in cantina e non ne conoscete il valore.

Vecchi modelli di dispositivi Apple: un tesoro inestimabile sconosciuto.

Sì, avete capito benissimo. A dimostrare ciò, ci sono le numerose aste presenti in tutto il mondo sia private che su piattaforme internet. Pensate che il primo modello di iPhone, tenuto bene ed ancora inscatolato è stato venduto per una cifra che poteva permettere l’acquisto di un’automobile nuova. Ma vediamo insieme quali sono questi dispositivi che si possono equiparare ad un vero e proprio tesoro.

Apple Lisa 1 (web) – themagazinetech.com

Innanzitutto, vi diciamo che stiamo parlando di dispositivi prodotti dal 1977 fino al 2008. Il primo di questi è l’Apple II Plus, prodotto nel 1979 che oggi ha un valore di circa 460 euro. Mentre un iMac del 2001 ha un valore di circa 200 euro. Ma ce n’è uno che è tra i più ricercati e che alle aste parte già da un prezzo esorbitante.

Stiamo parlando dell’Apple Lisa 1. Un prodotto Apple arrivato ben 40 anni fa, nel 1983 e che ancora fa parlare molto di sé. Il suo valore di base è fissato in ben 6500 euro. Una cifra stratosferica che solo collezionisti incalliti potrebbero sborsare. Ma ci sono oltre 500 dispositivi che sono diventati oggetti del desiderio. Non vi resta che controllare e capire se possedete uno di questi tesori.