Home » WhatsApp non avrà più segreti: il trucco furbissimo per leggere i messaggi cancellati dagli altri utenti

WhatsApp non avrà più segreti: il trucco furbissimo per leggere i messaggi cancellati dagli altri utenti

WhatsApp: un trucco per recuperare i messaggi cancellati (web) – themagazinetech

Nonostante sia l’applicazione di messaggistica più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo, WhatsApp, nasconde numerosi segreti.

Non parliamo delle tantissime nuove funzionalità rilasciate con gli aggiornamenti. Anche queste, a volte, sono ignorate dagli utenti perché non riescono a stare al loro passo. Infatti, gli sviluppatori ultimamente ne hanno implementate tantissime. In pratica, non si fa in tempo a conoscerne una che già ne arriva un’altra nuova di zecca.

Basti pensare ai messaggi da inviare a sé stessi, molto utili come promemoria. Oppure alla novità introdotta per gli stati. In  questo caso, si possono condividere stati vocali, uguali ai messaggi vocali inviati in chat. E, poi, la totale modifica della concezione dei gruppi con l’avvento delle Community e la possibilità di inserire una descrizione molto più lunga.

Inoltre, è notizia di questi giorni che arriveranno, dopo i messaggi di testo e i contenuti multimediali, anche i vocali effimeri. Ovvero, messaggi che si autodistruggono dopo che il destinatario ne ha preso visione. Poi, ci sono quelle che sono presenti già da tantissimo tempo. Una di queste è la possibilità di evitare brutte figura, cancellando il messaggio inviato.

E, come sanno tutti, questo si può cancellare per tutti in modo che il destinatario o i destinatari non potranno più vederlo. Forse, questa funzionalità è quella che più fa innervosire gli utenti. Il motivo sta nel fatto che vorrebbero leggere ciò che c’era scritto e non possono perché cancellato. Ma dovete sapere che c’è un trucco segreto per poter leggere questi messaggi cancellati. E ve lo sveliamo tra poco.

Un trucco davvero formidabile: addio ai messaggi cancellati ed illeggibili.

La prima cosa che c’è da sapere è che ciò che vi sveleremo non ha bisogno di applicazioni terze, né di software. Inoltre, è qualcosa di davvero semplice e molto veloce. Pronti a scoprire di cosa si tratta? In questo modo potrete leggere tutti i messaggi che vi arrivano, anche quando il mittente lo ha cancellato definitivamente.

I messaggi cancellati su WhatsApp sono davvero fastidiosi (web) – themagazinetech.com

Innanzitutto, bisognerà attivare il telefono ed entrare all’interno delle sue “Impostazioni“. Fatto ciò, bisognerà scegliere “Notifiche” e, poi, fare clic su “Impostazioni avanzate“. Nella schermata che si aprirà ci sarà da scegliere “Cronologia notifiche“. Arrivati sin qui, bisognerà attivare la funzione ed il gioco è fatto. Infatti, da questo momento vi si aprirà un mondo intero.

Potrete finalmente leggere tutti i messaggi che sono stati cancellati. Ovviamente, non potrete farlo su WhatsApp, ma dovrete seguire lo stesso percorso relativo all’attivazione della funzionalità. All’interno di “Cronologia Modifiche”, infatti, ci sarà la lista dei messaggi eliminati e troverete accanto ad ognuno di essi, anche il mittente. Una cosa davvero fantastica, non credete?