Home » Aspirapolveri robot: funzionano davvero? Dipende da come lo scegli I Occhio o butti via i soldi

Aspirapolveri robot: funzionano davvero? Dipende da come lo scegli I Occhio o butti via i soldi

Robot aspirapolvere in azione (web) – themagazinetech.com

Quando si parla di faccende domestiche domestiche si pensa subito a quale dispositivo elettronico può venire in soccorso.

E ce ne sono tantissimi. Certo sono tutti più o meno energivori, ma consentono di fare il lavoro in meno tempo. Basti pensare, ad esempio, alla lavatrice. Questa permette di sprecare meno acqua e lavare tutto il bucato in meno tempo. Un po’ come la lavastoviglie fa con piatti, bicchieri, posate e tanti altri orpelli presenti in cucina.

Altro dispositivo che è diventato indispensabile è il forno, elettrico, combinato o microonde che sia. Grazie a questo, infatti, si possono cucinare tantissime pietanze succulente da mettere in tavola sia in famiglia sia quando ci sono tanti ospiti. Quando poi si parla di pulizie della casa come eliminare la polvere e lavare i pavimenti, pensiamo subito agli aspirapolvere.

Ce ne sono di tantissimi tipi. E tutti sono utilissimi alla causa di cui stiamo parlando. Ultimamente, però, si sta facendo sempre più ricorso ai robot aspirapolvere. Avete presente quali sono? Uno di questi è stato anche al centro di un dibattito etico riguardante le foto da lui scattate agli abitanti della casa in cui era in azione.

Bene, stavamo dicendo che molti si stanno convertendo e stanno acquistando un simile dispositivo. Ma funziona sul serio? E’ davvero conveniente usarlo. In questo articolo ve ne parleremo e cercheremo di capire quanto sia necessario e quanto convenga averne uno in casa. Bisogna fare una scelta oculata per non sprecare soltanto tanto denaro.

Robot aspirapolvere: quale scegliere per non commettere errori.

Innanzitutto, la prima cosa che vogliamo dirvi è quella di scegliere un modello che più si adatta alle vostre esigenze, a quelle della vostra famiglia e, soprattutto, alla vostra casa. Questi dispositivi sono presenti in diversi modelli ed ognuno di questi è progettato per un tipo di pavimentazione. Sappiamo anche benissimo che si può programmare l’inizio del loro lavoro. Ma come scegliere quello giusto per non sprecare soldi, dato anche il loro costo altissimo?

Un esempio di robot aspirapolvere dai bordi squadrati (web) – themagazinetech.com

Vi diciamo subito che non hanno una potenza elevata di aspirazione, quindi sarebbe ideale acquistarne uno con spazzole nei pressi della parte aspirante. Attenzione anche alla loro forma. Infatti, se scegliete un dispositivo rotondo, sappiate che non riuscirà ad essere performante. Non riuscirà a raggiungere tutti i punti della casa. Quindi, preferite un robot dalla forma squadrata e, soprattutto, basso per evitare ostacoli in casa. Alcuni robot, possono anche lavare il pavimento e ci sono quelli che hanno anche la funzionalità di asciugatura.

Quello che è il loro punto forte, poi, è la capacità di evitare gli ostacoli e la capacità di non ribaltarsi. Ovviamente, più funzionalità sono presenti all’interno del dispositivo acquistato e più sarà alto il costo e, ovviamente, il consumo di energia. Un nostro consiglio, al termine di questa mini guida. Aumentate il tempo di azione in una stanza. Come abbiamo già accennato, il loro potere aspirativo è basso. Quindi, più tempo resta in una stanza, più volte ripasserà in alcuni punti. Solo in questo modo riuscirà a pulire bene.