Home » Lampadine, stai usando quelle sbagliate: leggi il codice nascosto e scopri se va bene I Risparmierai parecchio

Lampadine, stai usando quelle sbagliate: leggi il codice nascosto e scopri se va bene I Risparmierai parecchio

Benessere e risparmio: quali lampadine scegliere? (web) – themagazinetech.com

La maggior parte dei cittadini acquista le lampadine che, di solito, si usano nelle abitazioni senza prestare un po’ di attenzione.

Infatti, molto spesso, vengono acquistate soltanto a seconda del wattaggio. Molti preferiscono lampadine con un wattaggio alto per far sì che queste riescano ad illuminare bene la stanza in cui verranno installate. Altri, invece, pur soffermandosi sulle etichette, leggendole più e più volte, alla fine scelgono le stesse lampadine dei primi.

Non tengono conto di nessun altro parametro. Invece, si farebbe bene a considerare tutto all’atto dell’acquisto, poiché una lampadina sbagliata può compromettere sia la salute di chi abita in casa, sia le finanze familiari. Siamo sicuri che, leggendo ciò che abbiamo scritto, starete pensando che non sia possibile una cosa del genere.

Ed invece, le lampadine hanno degli involucri in cui sono indicati vari parametri. Non c’è soltanto il wattaggio che pure è cosa fondamentale per avere una casa illuminata perfettamente e secondo le esigenze di chi ci abita e passa tanto tempo al suo interno. Ma proprio per questo motivo bisognerebbe prestare massima attenzione.

Ed in questo articolo vi sveleremo a cosa stare attenti. Sarà una sorta di mini guida per il benessere psico fisico e per il benessere economico della famiglia. Quindi, riservatevi un po’ di tempo per leggere l’articolo sino in fondo e prendere nota di tutto ciò che vi consiglieremo. Siamo sicuri che ci ringrazierete e al prossimo acquisto di una lampadina, saprete benissimo come muovervi tra gli scaffali.

Leggete tutto ciò che c’è scritto in etichette prima di sceglierne una: benessere e risparmio assicurati.

Iniziamo subito e cerchiamo di capire qualcosa in più sul wattaggio. In pratica, questo riguarda il consumo di una lampadina. Minore sarà il wattaggio, minore sarà il consumo. Con le lampadine a risparmio energetico, si potrà consumare meno, ma avendo una potenza di illuminazione maggiore. Per quanto riguarda le lampadine LED, il discorso è diverso.

Lampadine dalla tonalità rossa: le migliori per favorire il rilassamento (web) – themagazinetech.com

Infatti, anziché guardare il wattaggio, in questo caso sarà bene dare una sguardo ai lumen indicati in etichetta. In più, anche sulle confezioni delle lampadine, c’è indicata la classe energetica. per ottenere maggiore risparmio è bene sceglierne una che ricada in una classe energetica elevata. Ponderate bene anche la scelta delle tonalità. Questo ricade nel discorso benessere, ma ha risvolti anche in chiave economica.

Una luce troppo calda, vi farà sembrare buia la stanza e andrete così alla ricerca di maggiore potenza e, maggiore potenza, significa maggiori consumi. Per quanto riguarda la luce bianca e brillante questa potrebbe infastidirvi e, sicuramente, non vi rilasserà. Questa tonalità va bene per la mattina, per tenervi svegli, ma alla sera preferite lampadine dalle tonalità rosse. Queste favoriranno il sonno e hanno anche un wattaggio minore!