Home » Forno microonde, il pulsante segreto per risparmiare I Nessuno lo conosce, è nascosto qui

Forno microonde, il pulsante segreto per risparmiare I Nessuno lo conosce, è nascosto qui

Forno a microonde in cucina (web) – themagazinetech.com

Uno degli elettrodomestici sempre più presenti nelle cucine delle abitazioni di tutti gli italiani è, senza dubbio, il forno a microonde.

Sia ben chiaro, tutti gli elettrodomestici sono di grande aiuto per il disbrigo delle varie faccende domestiche. Basti pensare alla lavatrice e alla lavastoviglie che tolgono un peso a parecchi. Ma anche il forno elettrico consente di cucinare pietanze succulente senza dovere stare ai fornelli. Per non parlare delle aspirapolveri.

Soprattutto chi vive in una casa grande sa quanto è duro dover spazzare a mano tutto il pavimento. Ed invece, grazie a questi congegni elettronici, tutto sembrerà un gioco. Se, poi, guardiamo al fatto che ci sono anche dispositivi intelligenti in grado di spazzare, spolverare e lavare allo stesso tempo, tutto sembra ancora più dolce.

Infatti, grazie a questi ultimi, basterà soltanto una connessione wireless. Faranno tuto loro e si potrà tranquillamente provvedere ad altro o restare comodi sul divano in totale relax. Figo, no? Purtroppo, però, molti elettrodomestici sono energivori. E questo loro alto consumo si traduce in bollette salatissime.

Ed il forno a microonde non è da meno. Anch’esso infatti, durante il suo funzionamento ha un consumo altissimo di energia elettrica. E allora cosa fare? Non bisogna utilizzarlo? Vi state sbagliando, perché dovete sapere che c’è qualcosa che consente di risparmiare. Ed in questo articolo vi sveleremo qualcosa di segreto e sconosciuto da tutti.

Nascosto e segreto: il pulsante che consente di risparmiare.

E non c’è un modello che non lo abbia. Solo che il posto segreto dove si nasconde è diverso tra i vari dispositivi. Ed oltre a farvi risparmiare vi consentirà anche di prevenire scottature e bruciature. “Davvero? Ma che bello! Vogliamo sapere subito dove possiamo trovarlo!“, questo è ciò che state pensando in questo momento.

Ecco come impostare il blocco di sicurezza al vostro microonde (web) – themagazinetech.com

E noi siamo qui per questo. Il pulsante si chiama “Blocco di sicurezza” ed è presente su tantissimi modelli di forno a microonde. Ad esempio, sui modelli Samsung basterà premere contemporaneamente il tasto dell’orologio ed il meno e tenerli premuti per tre secondi. Su altri modelli, invece, la procedura di attivazione è diversa, ma allo stesso modo, efficace.

In questo modo, oltre ad essere bloccato ed evitare le scottature ad adulti e bambini, farà anche altro. In pratica, non potendo essere attivato, vi permetterà di risparmiare notevole denaro in bolletta. Nessuno potrà utilizzarlo quando c’è il blocco. Solo voi potrete decidere quando sbloccarlo e far sì che questo elettrodomestico ritorni finalmente a funzionare.