Home » Illusione ottica di Pasqua: se riesci a vederla sei un genio I Nessuno ce la fa la prima volta

Illusione ottica di Pasqua: se riesci a vederla sei un genio I Nessuno ce la fa la prima volta

Uno dei simboli pasquali che fanno felici i bambini: le uova di cioccolato (web) – themagazinetech.com

La Pasqua è uno dei momenti più felici per i bambini, dopo Natale ovviamente, perché possono festeggiare ricevendo in dono le uova.

Le famose uova di cioccolato che riservano al loro interno sempre una sorpresa sensazionale. O meglio, quasi sempre. Infatti, capita , a volte, che si trovino sorprese strane, assurde, in alcuni casi senza senso. A noi che scriviamo è capitato numerose volte. Ci aspettavamo qualcosa figa ed invece trovavamo qualcosa che non sapevamo neanche cosa fosse.

Un’illusione, praticamente. Ci si illudeva di trovare qualcosa di sensazionale e, poi, ci si ritrovava con le mani in mano. l’unica consolazione, non magra, era il cioccolato. Non importava quanto fosse grande l’uovo. Anche se pesava un chilogrammo, sarebbe finito in un battibaleno. Per la gioia delle mamme e dei papà.

Ovviamente, questa nostra ultima frase era ironica. I genitori si disperavano, urlavano e ci minacciavano di nascondere il cioccolato. Ma, molto spesso a noi non interessava dato che era già finito. Nel migliore dei casi avrebbero nascosto soltanto l’involucro di carta stagnola. Dovete sapere, però, che durante questo periodo si possono trovare, non come sorpresa nell’uovo, dei giochini di abilità, dei brain test.

E molti sono anche di vertenti. Alcuni riguardano l’illusione. In pratica, chi la crea sfida gli altri utenti a risolvere l’enigma. E ce n’è uno in giro carino a tema pasquale e, soprattutto, che ha come protagonista proprio un uovo di Pasqua. Ve ne vogliamo parlare in questo articolo in modo tale che possiate tornare bambini e giocarci anche voi.

Bisogna trovare al primo colpo l’illusione ottica: ci riuscirete?

Vi diciamo sin da subito che sono pochi quelli che sono riusciti nell’impresa la prima volta che hanno avuto a che fare con questa illusione, con questo quesito. Ma vediamo di cosa si tratta. Dovrete, innanzitutto, capire quali sono i colori delle uova di pasqua nell’immagine qui sotto. Osservate attentamente l’immagine, concentratevi.

Illusione ottica pasquale (web) – themagazinetech.com

Bene, vi siete concentrati? Allora saprete sicuramente dirci di che colore sono le uova di pasqua al suo interno, vero? Come? Giallo? Rosa? Verde? Arancione? Ne siete davvero sicuri? O volete pensarci ancora un po’? E se vi dicessimo che le uova di Pasqua all’interno sono tutte dello stesso colore? Sì, avete capito benissimo.

Questa che vi abbiamo proposto è solo una delle tante “Illusioni di Munker“. Ma cosa fanno queste illusioni? In pratica, le linee orizzontali strettissime come quelle in foto, non fanno altro che ingannare il cervello di tutti. Infatti, fanno in modo che tutti gli utenti vedano colori differenti quando, invece, c’è solo e soltanto un colore. E voi? Eravate riusciti a risolvere l’arcano?