Home » Televisore, la distanza giusta dal divano in base alla dimensione I Lo dicono gli esperti, ti rovini la vista

Televisore, la distanza giusta dal divano in base alla dimensione I Lo dicono gli esperti, ti rovini la vista

Televisore in salotto (web) – themagazinetech.com

Dopo una lunga giornata di lavoro cosa c’è di meglio di un meritato e prolungato relax sul divano di casa dinanzi al proprio televisore?

Noi siamo sicuri che non ci sia nulla di meglio. In special modo durante il periodo invernale: il divano, un plaid, una bevanda calda ed il film o la serie tv preferiti. Un vero toccasana per distrarsi da una giornata intensa. La sveglia presto al mattino, il traffico per recarsi al lavoro sono fonte di stress. Così come anche il lavoro stesso.

Infatti, per quanto sia il lavoro dei sogni, ci sono delle responsabilità che pesano come macigni. E al termine delle ore lavorative, ci si ritrova nuovamente nel traffico per fare ritorno a casa. Magari bisogna uscire di nuovo per le commissioni. Ed allora ricomincia tutto da capo: il traffico, il supermercato, la fila al suo interno.

Le giornate sembrano non finire mai. Certo, tutto questo trambusto, tutta questa freneticità, porta ad avere un solo desiderio. E per fortuna che questo sia realizzabile ed anche facilmente: c’è soltanto voglia di rilassarsi. Ovviamente, però, non ci si mette dinanzi al televisore solo in questa occasione. Anche le giornate di pioggia fanno sì che si desideri il plaid, il divano ed il televisore.

Un connubio perfetto! Ma sapete che molto spesso, la distanza tra il televisore ed il divano non è quella giusta? E ciò può causare enormi problemi alla vista. Sì, avete capito benissimo. Ed in questo articolo, con l’aiuto degli esperti, cercheremo di render chiaro quale sia la distanza giusta in base alla grandezza del televisore posseduto.

Più grande è il televisore, maggiore dovrà essere la distanza dal divano.

In realtà, è cosa risaputa, ma molto spesso non viene presa in considerazione. Eppure ne va dalla sicurezza delle persone. E, soprattutto, si rischia di arrecare seri danni alla propria vista ed a quella dei propri cari. Inoltre, c’è da sapere che a seconda della tipologia di televisore la distanza dovrà essere più o meno maggiore.

Bisogna prestare molta attenzione alla distanza tra il TV ed il divano: ne va della vista (web) – themagazinetech.com

In questo articolo prenderemo in considerazione i televisore 4k ed i televisori HD. Compareremo le distanze alle quali dovrebbe essere il divano in base alla loro dimensione. Ad esempio, partiamo da un televisore da 43”. Nel caso in cui questo sia 4k, la distanza minima dovrà essere di 90 cm, mentre se si tratta di un HD, la distanza minima dovrà essere di 170 cm.

Se, invece, prendiamo un televisore 4k da 50”, la distanza minima dovrà essere di almeno un metro, mentre per un televisore HD delle stesse dimensioni, bisognerà mettere il divano ad almeno 210 cm. Ci sono, però, televisori di dimensioni maggiori e gli utenti devono stare a distanze ancora più ragguardevoli. Insomma, prestate moltissima attenzione, poiché ne va della vostra vista.