Home » Conti corrente, non li vuole più nessuno: ecco dove stanno investendo I Contro l’inflazione è la scelta giusta

Conti corrente, non li vuole più nessuno: ecco dove stanno investendo I Contro l’inflazione è la scelta giusta

Attenzione ai vostri risparmi: i conti corrente non sono sicuri al momento (web) – themagazinetech.com

Quando si parla di risparmi, tutti i cittadini italiani pensano ai conti corrente come unico strumento per tenerli al sicuro.

Sono molti, infatti, se non la maggioranza di questi che nel tempo hanno acceso uno dei tanti conti corrente proposti dai vari Istituti Bancari. Questi ultimi, in realtà, sono tantissimi in Italia e ognuno propone un’offerta diversificata. Sta, poi, al risparmiatore optare per una Banca e per una tipologia di conti offerta dalla Banca scelta.

Ovviamente, ognuno sceglie in base alle proprie esigenze. C’è da dire che le proposte sono, più o meno, tutte allettanti. Ci sono i conti tradizionali che prevedono un canone annuo da pagare e, a volte, quest’ultimo è abbastanza elevato. Poi, abbiamo i conti deposito. Questi permettono di tener ferma una determinata cifra per un determinato lasso di tempo.

I cittadini matureranno un interesse che si aggira intorno al 3%. Infine, ci sono i conti online. Questi ultimi si possono facilmente accendere attraverso i servizi home banking dell’Istituto Bancario prescelto e molti non hanno costi di accensione né, tantomeno, canoni annuali. Molti utenti stanno preferendo questi agli altri su menzionati proprio perché si risparmia.

Con la crisi dilagante, l’inflazione sempre più ad alti livelli e i tassi di interesse in forte crescita, il rendimento dei conti corrente potrebbe rallentare se non azzerarsi. In realtà, le previsioni in tal senso sono pessime. SI pensa, addirittura, che i risparmiatori ci possano perdere. Così, sta prendendo sempre più piede una nuova forma di investimento di cui vi parleremo nell’articolo.

L’investimento giusto per combattere l’inflazione: c’è un ottimo margine di guadagno.

Come abbiamo già accennato poco fa, la situazione che si è venuta a creare fa sì che molti risparmiatori stiano cercando nuove forme di investimento per tenere al sicuro i propri soldi. In più, ci guadagnerebbero anche. In realtà, ciò su cui stanno investendo è qualcosa di già conosciuto. Infatti, si tratta di obbligazioni che esistono da tempo.

Con i BTP, i risparmi rifioriranno (web) – themagazinetech.com

Ma adesso è il momento giusto per investire sui Buoni Poliennali del Tesoro (BTP). Questo perchè, data la congiunzione attuale si avranno alti rendimenti e grandi guadagni alla scadenza di questi buoni. Per farvi un esempio, se si prende in considerazione un BTP con scadenza a dieci anni, in un mese hanno avuto un incremento del loro valore del 5%, in soldini si parla di 0,04 euro.

Mentre, quelli che hanno una scadenza a trent’anni hanno visto aumentare, in pochissimi giorni, il loro valore di ben 0,08 euro, ovvero, l’aumento in questione si aggira intorno all’8%. Un rendimento fantastico se si pensa che non sono a breve scadenza. Noi vi consigliamo di darci un’occhiata, potrebbe essere davvero la svolta per salvaguardare i vostri risparmi.