Home » Conto corrente, te lo stanno svuotando e non te ne accorgi nemmeno I Sta succedendo a tutti, corri ai ripari

Conto corrente, te lo stanno svuotando e non te ne accorgi nemmeno I Sta succedendo a tutti, corri ai ripari

Attenzione ai risparmi sui conti correnti (web) – themagazinetech.com

La situazione economica attuale sta mettendo in serie difficoltà tutte le famiglie italiane che non riescono ad arrivare alla fine del mese

Bisogna far fronte ai numerosi rincari che riguardano tutti i settori: dai carburanti alla materia energia sino ad arrivare ai prodotti di prima necessità. E’ aumentato tutto. Ormai, fare la spesa e recarsi ai distributori di benzina, attività che prima erano frequenti, si stanno riducendo al lumicino. Sta diventando sempre più un lusso sfrenato praticamente.

Per non parlare delle bollette. Nonostante le misure di sostegno economico approvate dai Governi che si sono succeduti in quest’ultimo periodo, non si riesce a venirne a capo. Come se non bastasse, poi, l’inflazione è arrivata alle stelle! Ciò vuol dire ancora grattacapi per i cittadini. Il loro potere d’acquisto va a farsi benedire.

E ciò accade anche ai risparmi, sia quelli conservati sotto le mattonelle nelle stanze delle varie abitazioni sia quelli depositati nei conti correnti. Insomma, un vero e proprio massacro economico. E la situazione ora negativa, precipiterà ancora di più appena la BCE alzerà, come promesso pochi giorni fa, i suoi tassi d’interesse.

E lo farà a maggio. Quindi bisognerà attendere ancora un poco, troppo poco. Se unite, tutte queste condizioni fanno sì che a pagare le spese maggiori siano i poveri cittadini. Come sempre, è l’utente finale a ritrovarsi più impoverito. In questo articolo cercheremo di capire cosa sta accadendo e, soprattutto, come venirne fuori.

Bisogna fare, in maniera urgente, qualcosa altrimenti si dovrà dire addio ai risparmi di una vita.

Sì, perché l’inflazione, questa maledetta, fagocita tutti i risparmi. In realtà, il denaro perde valore in questi casi, con l’inflazione alle stelle. Ed è proprio questo il caso dei conti correnti. Bisognerebbe fare molta attenzione e cercare di guardarsi intorno. In pratica, sui conti corrente, le Banche praticano dei tassi di interesse.

Il denaro perde sempre più il suo potere d’acquisto (web) – themagazinetech.com

Ma ciò il guadagno che si dovrebbe avere in un anno, con l’inflazione non ci sarà. Quindi, i risparmi ristagnerebbe all’interno dei conti corrente ed in caso di inflazione la cui percentuale superi quella del tasso di interesse, i risparmi calerebbero addirittura. In pratica, il conto si svuoterebbe piano piano, ma in modo inesorabile.

Per questo motivo, bisognerebbe seguire la strada intrapresa da alcuni risparmiatori. Questi, infatti, stanno cercando di intraprendere nuove strade di investimento. E sono tutte da vagliare. In pratica, cercano di investire i loro risparmi in titoli azionari o in BTP a lunga scadenza che potranno dare i risultati sperati. In questi casi il denaro non perderebbe valore nonostante l’inflazione.