Home » WhatsApp, con questo trucchetto puoi inviare file pesantissimi in un secondo I Basta fare così

WhatsApp, con questo trucchetto puoi inviare file pesantissimi in un secondo I Basta fare così

WhatsApp – themagazinetech

Un trucchetto su WhatsApp renderà molto più facile l’invio di file pesanti anche tramite chat senza dover usare altri app

La piattaforma di messaggistica più utilizzata al mondo continua ad implementare le sue funzionalità. Questo perché si tratta di WhatsApp, un’app nata per contatti intimi e privati, per poi evolversi in un mezzo di comunicazione utilizzato per lavoro, per organizzazione eventi e in generale in tutti gli ambiti del sociale.

Ad oggi può essere utilizzato anche come strumento pubblicitario per la propria azienda, o per le vendite della propria attività online: insomma, davvero uno strumento utile a tutti in ogni contesto del quotidiano. Proprio per questa apertura agli ambiti più disparati, Meta ha deciso di implementare sia le opzioni privacy, sia le funzionalità per l’invio di dati.

In primis la crittografia end-to-end che rende visibili i messaggi solamente alle persone che partecipano alla chat, in secondo luogo anche le foto a scomparsa sono state estremamente utili per migliorare le funzionalità legate alla privacy.

Le novità Instagram per quanto riguarda lo scambio di dati tramite chat: il problema viene superato

Tra i vari aggiornamenti, rimaneva invece invariato un problema che affligge ancora oggi diversi utenti. L’invio di grandi file non è possibile su WhatsApp perché altrimenti verrebbero compressi. Ciò significa che immagini e video perderebbero di qualità e file troppo pesanti non verrebbero inoltrati.

Non tutti sanno però che questo problema è ormai superato. Invece di utilizzare altre app, perdendo tempo prezioso nel passaggio, ad oggi ogni tipologia di file (anche foto e video) è possibile inviarlo senza il problema della perdita di qualità. Come? Attraverso un trucchetto che non tutti conoscono.

WhatsApp – themagazinetech

Come inoltrare file molto pesanti senza che perdano di qualità

Invece di inviare foto e video in automatico in chat come si è sempre fatto, si possono allegare come documenti. Cliccando su ‘documento’, selezionandole da lì, e poi inviandole in chat, verranno inviate direttamente senza compressione. I dati molto pesanti saranno scaricati in più tempo, ma in questo modo si potrà stare certi di ricevere il materiale senza dover utilizzare app secondarie oppure l’email.

È una delle funzioni implementate da qualche mese con gli ultimi aggiornamenti ma di cui sanno l’esistenza ancora pochi utenti. In realtà è uno dei trucchetti più utili, soprattutto nel caso si lavorasse nell’ambito dei social, per i quali c’è bisogno del continuo scambio di idee e immagini, e anche in tempi ristretti; più in generale utile per tutti, in qualsiasi contesto lavorativo e professionale.