Home » Cataclisma banche, sembrava impossibile potesse succedere: tra poco non potrai più prelevare contanti

Cataclisma banche, sembrava impossibile potesse succedere: tra poco non potrai più prelevare contanti

Preparatevi a dire addio al contante (web) – themagazinetech.com

Le brutte notizie per i cittadini italiani sembrano non voler finire mai, arrivano costantemente, una dietro l’altra.

E’ praticamente una maledizione. Tutto è iniziato con la pandemia che ha causato numerose vittime. O meglio, è iniziato con l’annuncio delle chiusure forzate per contenere i contagi. Da quel momento, le brutte notizie sono sempre dietro l’angolo. Dall’aumento dei contagi alle morti dovute alle complicanze del virus.

Per poi arrivare alla perdita di un numero considerevole di posti di lavoro. Insomma, è stata una vera e propria tragedia sociale prima ed economica poi. Come se non bastasse, è arrivata la notizia pessima della guerra tra Russia ed Ucraina e, con essa, i rincari che hanno riguardato e riguardano tutto e tutti. Inoltre, c’è l’inflazione al rialzo.

Un rialzo continuo e costante. I cittadini hanno perso il loro potere d’acquisto e, a stento, arrivano alla fine del mese. Quello che guadagnano non basta mai. E bisogna ricorrere, per forza di cose, ai risparmi custoditi nei conti corrente accesi presso uno dei tanti Istituti Bancari presenti sul territorio italiano. Ed anche in questo caso non si possono dormire sonni tranquilli.

Non vogliamo parlare degli alti tassi della BCE che aumenteranno ancora nel prossimo futuro. Ma vogliamo parlare di ciò che sta accadendo su tutto il territorio italiano e sta creando numerosi disagi a tutti gli utenti. Le Banche, infatti, in nome della loro politica aziendale, stanno mettendo in atto dei comportamenti alquanto strani.

Un terremoto scuote la tranquillità dei risparmiatori: ancora poco tempo e dovranno dire addio ai prelievi Bancomat.

Sì, perché l’idea di fondo, l’obiettivo da raggiungere è il cashless, ovvero il pagamento senza contanti. SI sta tentando di dire addio a banconote e monete in favore dell’utilizzo di quelle carte di plastica colorate che ogni cittadino con un conto corrente possiede. E per fare ciò, tutti gli Istituti Bancari stanno chiudendo le loro filiali fisiche e i loro sportelli Bancomat.

Addio sportelli Bancomat: bisognerà dire addio ai prelievi (web) – themagazinetech.com

E’ una situazione gravissima. Infatti, ci sono numerosi utenti che sono restii al cambiamento e preferiscono procedere ai prelievi di contante per effettuare i loro pagamenti. E questi sono costretti a spostarsi decine di chilometri pur di trovare un ATM ancora vivo e vegeto, funzionante. Ma la situazione andrà sempre peggiorando.

Con buona pace dei fans del contante. Se adesso per alcuni di loro serve percorrere numerosi chilometri, a breve, anzi brevissimo, questi non potranno più prelevare poiché di ATM in giro per l’Italia non ce ne saranno proprio più. E le problematiche non saranno soltanto dei piccoli centri dell’entroterra. Questa situazione davvero tragica riguarderà anche le medie e grandi città. Manca ancora pochissimo tempo!