Home » WhatsApp, non devi avere più paura di essere spiato I Attiva subito l’ultima funzione, ti liberi dai ficcanaso

WhatsApp, non devi avere più paura di essere spiato I Attiva subito l’ultima funzione, ti liberi dai ficcanaso

Nuova funzionalità WhatsApp per dire addio ai ficcanaso (web)L – themagazinetech.com

Quando si parla di WhatsApp si pensa subito ai mille usi che si può fare di questa piattaforma che sta diventando sempre più simile ai social.

Infatti, da strumento di collegamento e comunicazione tra gli utenti, soprattutto amici e parenti, oggi viene utilizzato anche come veicolo per organizzare il lavoro aziendale. I numerosi aggiornamenti degli ultimi tempi hanno fatto sì che arrivassero nuove funzionalità utilissime per la comunicazione. In questo senso, vanno menzionati i gruppi.

O meglio le community, le quali prevedono una sorta di organizzazione piramidale. In pratica, da un gruppo si possono creare dei sottogruppi. Ad esempio, poniamo il caso di un’azienda. Questa ha vari settori e può creare gruppi WhatsApp che includano solo i dipendenti di un determinato settore. In questo modo, si potrà inviare comunicazioni mirate.

Ma non ci sono solo funzionalità relative ai gruppi. La nuova concezione degli stati fa sì che si possa interagire con questi e gli utenti che li hanno condivisi, attraverso le reaction. Un po’ come i social Instagram e Facebook. Di aggiornamenti, però, ce ne sono stati davvero tantissimi. E non basterebbe un libro per parlarne.

Ciò di cui ci preme parlare in questo articolo riguarda la privacy. Gli sviluppatori della piattaforma sono bene attenti a questo argomento così come al tema della sicurezza. Ci sono, però, dei momenti in cui la privacy è violata e lo è nel quotidiano. In pratica, quando ci si avvicina ad altre persone che ficcano il naso nei fatti altrui. E noi vogliamo insegnarvi come fare ad evitare tutto ciò grazie a un nuovo aggiornamento della piattaforma.

La nuova funzionalità di WhatsApp: direte addio ai ficcanaso.

In realtà, come tutti già sapete, WhatsApp già permette di aggiungere un blocco all’applicazione. In questo modo nessuno potrà entrare e vedere alcuna conversazione. Ma adesso gli sviluppatori stanno facendo molto di più. Infatti, c’è una nuova funzionalità che permette di passare ad un livello di tutela privacy superiore.

Finalmente si potranno bloccare alla vista dei ficcanaso le chat di WhatsApp (web) – themagazinetech.com

Infatti, questa nuova funzionalità permetterà a tutti gli utenti di bloccare anche una sola chat o più di una. In pratica, non bloccherete più l’applicazione, ma solo le conversazioni di cui non volete si scopra ciò che è stato scritto o i contenuti multimediali scambiati. E quando si bloccano queste chat, le foto ed i video contenuti in queste non saranno visibile neanche nella galleria del dispositivo.

Al momento, però, è ancora in fase di sviluppo, ma presto sarà rilasciata all’interno della versione Beta. Quel che si spera è che venga implementata al più presto anche all’interno della versione ufficiale sia per device Android che per dispositivi iOS. Non resta altro da fare che attendere il suo arrivo per poter, finalmente, dire addio a tutti i ficcanaso del mondo.