Home » Frigorifero, i più furbi stanno comprando tutti questo oggetto tech I Risparmiano 300€ all’anno

Frigorifero, i più furbi stanno comprando tutti questo oggetto tech I Risparmiano 300€ all’anno

Frigo smart -themgazinetech

L’accessorio smart che migliora il tuo frigorifero: in questo modo risparmi annualmente centinaia di euro con una piccola spesa 

Nessuno ci pensa, ma annualmente si spendono centinaia di euro in più per il nostro stile di vita che abbraccia il consumismo ormai dagli anni del boom economico. Il surplus di cibo delle società occidentali, il marketing spudorato e i miliardi investiti in pubblicità, hanno fatto sì che ogni famiglia acquistasse molto più cibo di quello di cui avrebbe bisogno.

Montagne di alimenti che non sarebbero necessari alla nostra sopravvivenza ma che continuiamo a comprare vittime del marketing. In questo modo non facciamo altro che spendere soldi inutilmente per paura di rimanere a casa senza tutte quelle prelibatezze a cui siamo abituati.

In tutte le famiglie si getta nella spazzatura settimanalmente qualcosa: o perché è rimasto per troppo tempo nel frigorifero, non mangiato da nessuno, o perché ha superato la data di scadenza. Per quanto riguarda questa seconda variabile, ci sono persone che si fidano a mangiare il prodotto se integro, anche dopo la scadenza, e altre che invece sono dell’opinione che sarebbe in ogni caso da buttare.

Il gadget per il frigorifero che ti aiuta a risparmiare

Questo consumismo eccessivo è il motivo per il quale si sta pensando di agire sulle date di scadenza, per far superare il terrore di ingerire qualcosa di scaduto. La verità è che la data di scadenza viene posta per legge, per prevenzione: entro quella data il prodotto rimane perfettamente integro, dopo, potrebbe deteriorarsi, ma ciò non significa che sia deteriorato.

Ci sono prodotti che ad esempio possono rimanere integri anche per i mesi successivi, ma che buttiamo per paura di sentirci male. In questo caso si tratta di tonnellate di cibo che ogni anno vengono sprecate inutilmente, ma anche soldi che le famiglie buttano senza rendersene conto. È per questo che sempre più persone hanno deciso di aggiungere un gadget al loro frigo che li aiuterà a risparmiare nei consumi.

Fridgecam – themagazinetech

La Fridgecam ti fa risparmiare fino a 300 euro all’anno

Si chiama Fridgecam ed è una telecamera intelligente in grado di scansionare tutti gli alimenti presenti nel frigo e le loro scadenze, in modo da essere capace di avvisare entro quando mangiarli come promemoria per evitare di sprecare cibo.

Inoltre, tra le funzionalità propone anche ricette da poter fare con gli ingredienti presenti nel frigo, aiutandoti nelle varie fasi di preparazione. Si stima un risparmio di circa 300 euro l’anno a famiglia, con in più la comodità di avere un aiutante in cucina.