Home » Intelligenza artificiale, arriva il ChatGpt di Google I Rivoluzione motore di ricerca, funzionerà così

Intelligenza artificiale, arriva il ChatGpt di Google I Rivoluzione motore di ricerca, funzionerà così

Microsoft e ChatGPT: accordo milionario (web) – themagazinetech.com

Ormai, in qualsiasi settore, è giunta l’ora delle Intelligenze Artificiali e sono sempre più le Aziende che investono ingenti somme di denaro.

Da quando è stata presentata a novembre dello scorso anno, l’Intelligenza Artificiale di Open AI, ChatGPT, ha avuto un enorme successo. Numerosi utenti l’hanno utilizzate nel tempo per avere un supporto nelle loro ricerche. Infatti, gli studenti chiedevano a questo chatbot di risolvere problemi matematici.

inoltre, c’è stato chi ha chiesto di realizzare un tema di italiano o ricerche storiche. In realtà, però, anche in ambito lavorativo c’è chi l’ha utilizzata largamente. Ad esempio, molti sviluppatori l’hanno testata per quanto riguarda la scrittura di codici sorgente basilari. O c’è chi ha chiesto di descrivere la propria azienda in poche righe.

Insomma, gli utilizzi sono disparati e si può anche dialogare con essa. Poi, Microsoft ha, addirittura, realizzato una partnership con OpenAI per avere su Bing il chatbot tanto usato dagli utenti. E ciò ha minato la predominanza sul mercato del colosso tech di Mountain View, Google. Ultimamente, però, ChatGPT ha avuto un po’ di problemi.

Infatti, il Garante della Privacy ne ha dichiarato lo stop immediato nel nostro Paese poiché i dati personali degli utenti che lo utilizzano sono altamente a rischio. E ciò, soprattutto per quanto riguarda i minori. Nel frattempo, però, la guerra tra i colossi tech non si ferma e Google sta lavorando al proprio chatbot AI.

Google pronta a sfidare Microsoft con il suo nuovo motore di ricerca.

Una guerra iniziata da Microsoft a cui Google vuole rispondere con la sua arma migliore: il motore di ricerca. E lo farà con l’Intelligenza Artificiale di propria produzione. L’Amministratore delegato di Google, Sundar Pichai, ha risposto a chi gli ha parlato delle restrizioni circa il chatbot di Open AI.

Bard Google: il chatbot al servizio degli utenti subirà un’evoluzione fantastica (web) – themagazinetech.com

Ha sostenuto che l’Intelligenza Artificiale è un’opportunità grandiosa, una risorsa e non un problema per i cittadini. Così, la società di Mountain View, dopo aver lanciato il suo “Bard“, sta lavorando per migliorare le sue prestazioni. E si vorrà fare ulteriormente altre migliorie, facendo in modo che gli utenti possano chattare con i sistemi di Intelligenza Artificiale.

In pratica, attraverso i motori di ricerca, gli utenti potranno avere un’interazione con l’AI, potranno chattare con essa ed avere le risposte di cui hanno bisogno. Un lavoro enorme che dovrà essere svolto con l’ausilio di tutte le forze disponibile del colosso tech americano. A noi, non resta altro che attendere l’evoluzione di questa situazione.