Home » Apple, addio Siri e Google Maps: da questa data non li potrai più usare I Vogliono farti cambiare iPhone

Apple, addio Siri e Google Maps: da questa data non li potrai più usare I Vogliono farti cambiare iPhone

Addio a Siri e Google Maps, ma anche all’App Store! (web) – themagazinetech.com

Parlare della Società di Cupertino, fa sì che si evidenzi, il più delle volte, la bontà dei nuovi prodotti e degli aggiornamenti iOS.

Apple è famosissima per dispositivi quali Mac, iPad e iPhone e per un mondo pieno di accessori. Tra tutti, quelli che creano tantissima attesa sono, senza ombra di dubbio, gli iPhone. Lo dimostrano le numerose indiscrezioni sulle prossime generazioni appena viene immessa sul mercato una nuova. Basta solo un mese che queste vengano a galla.

E in questi giorni, le indiscrezioni non parlano solo di iPhone 15. Infatti, stanno circolando rumors anche sulle generazioni future fino al 2025. Stiamo parlando di iPhone 16 e iPhone 17. Oltre le nuove generazioni di dispositivi, sono oggetto di rumors anche gli aggiornamenti del sistema operativo iOS. E’ da poco arrivato iOS 16.4 e iOS 16.4.1 che ha apportato alcune correzioni.

Eppure, i rumors non si placano neanche sul sistema operativo. Infatti, già si pensa ad iOS 17 che arriverà insieme alla generazione di iPhone 15 il prossimo settembre. Certo, ci sarà tutta una serie di device che non potranno ricevere questo aggiornamento. Ma si parla di nuove funzionalità fantastiche tutte da scoprire.

Non è questo il tema, però, che vogliamo affrontare nell’articolo. Infatti, c’è una notizia allarmante che sta circolando sul web e che ha trovato anche dei riscontri nell’ultimo periodo. Per gli utenti è qualcosa di poco confortante. Vediamo insieme cosa accadrà. Bisogna trovarsi preparati perché succederà molto, ma molto presto.

Le App non funzioneranno più: l’unica soluzione è un iPhone tutto nuovo.

Sì, perché a breve, alcuni utenti, anzi moltissimi utenti, non potranno più utilizzare i propri smartphone. Il termine è fissato a maggio, ovvero tra meno di un mese. In realtà questi utenti potranno utilizzare il proprio smartphone, ma solo per telefonare. Ed il motivo è molto semplice: le App installate smetteranno di funzionare.

Bisognerà dire addio oltre alle App anche agli iPhone 5 (web) – themagazinetech.com

Non si tratta di App poco utilizzate, ma di applicazioni come Google Maps e, soprattutto, non funzionerà più l’assistente vocale Siri. Ma anche l’App Store abbandonerà la sua attività solita. In pratica, nulla funzionerà più come prima. E questa sarà una vera e propria mazzata per tutti. La disperazione è già dilagante.

Gli smartphone che verranno abbandonati da Apple sono tutti quelli che hanno bloccato l’aggiornamento del proprio sistema operativo alla versione iOS 11.6.2. L’unica soluzione è aggiornare il proprio smartphone ad una versione meno obsoleta di iOS. Il problema è che non tutti potranno farlo e saranno costretti a cambiare il proprio device sostituendolo con uno nuovo. Addio, quindi, a tutti gli iPhone 5!