Home » Contatore luce, con questo trucco il risparmio è clamoroso I È illegale, ma lo fanno in tantissimi

Contatore luce, con questo trucco il risparmio è clamoroso I È illegale, ma lo fanno in tantissimi

Contatori energia elettrica (web) – themagazinetech.com

Con la crisi economica e sociale sempre più dilagante, tutti i cittadini stanno ricorrendo a degli escamotage per ottenere risparmio.

Le misure di sostegno al reddito previste dal Governo precedente e da quello attuale, purtroppo, non bastano più alle famiglie. Queste stanno letteralmente crollando sotto il peso degli enormi rincari. L’aumento dei prezzi è generalizzato e le previsioni non offrono nessun scenario positivo. Anzi, si pensa che questa situazione possa continuare a lungo.

Insomma, le famiglie italiane devono fare i conti con perdite economiche notevoli. L’inflazione è alle stelle e ciò fa sì che il denaro, anche quello sui conti correnti, perda il suo valore effettivo. in più, i risparmi dei cittadini stanno diminuendo a vista d’occhio a causa dei vari rincari. Insomma, si può dire che è una vera e propria ecatombe.

Per avere più soldi a disposizione, i cittadini dovrebbero lavorare ventiquattro ore su ventiquattro. Sarebbe davvero massacrante. E allora, si mettono in pratica dei trucchetti per risparmiare almeno sulle bollette di luce e di gas. Gli italiani, infatti, questo inverno hanno utilizzato meno i termosifoni grazie anche al clima clemente.

Inoltre, per quanto riguarda l’energia elettrica, hanno messo a punto delle tecniche utili ad ottenere il risparmio desiderato. In pratica, hanno utilizzato il loro elettrodomestici in maniera tale che questi non consumassero molta energia. E, dobbiamo dire che c’è anche qualcuno che è andato oltre. Infatti, ha messo in atto un trucchetto illegale per risparmiare.

Un risparmio enorme con un metodo illegale: il nuovo trucchetto degli italiani.

Pensate che il trucchetto messo in pratica da questi cittadini è vecchio quanto i contatori. Funzionava benissimo sui dispositivi vecchi, quelli con la rotellina per intenderci. E funziona benissimo anche sui moderni contatori dell’energia elettrica. Insomma, queste persone hanno riciclato un modalità illegale degli anni passati.

Ecco il trucco (illegale) del magnete (web) – themagazinetech.com

Stiamo parlando del trucco del magnete. In pratica, si posizione una calamita sul contatore e questa blocca il suo funzionamento. Deve essere, però, una calamita abbastanza potente. Ovviamente, questo articolo non vuole essere un incentivo a commettere una pratica illegale, un reato. E fate molta attenzione.

Sui moderni apparecchi ci sono dei sensori che comunicano le anomalie magnetiche. Verreste subito smascherati e rischiereste sanzioni pecuniarie ed anche la reclusione. Si tratta di furto. Quindi, rischiereste il blocco della fornitura, la richiesta di risarcimento da parte del fornitore, una multa salatissima e una denuncia penale. Conviene pagare tanti soldi e fare fino a 6 anni di carcere?