Home » Truffa bancomat, se ti dicono questa frase mentre prelevi fuggi subito I Ti rubano tutto

Truffa bancomat, se ti dicono questa frase mentre prelevi fuggi subito I Ti rubano tutto

La Polizia avverte: massima attenzione alle truffe agli sportelli ATM (web) – themagazinetech.com

Quando si tratta di truffe, possiamo certamente dire, senza timore alcuno di smentita, che questi criminali ne sanno una più del diavolo.

Sono in continuo e costante studio delle varie tipologie di truffe da mettere in atto. E ce ne sono già diversi tipi. Basti pensare alle truffe online, quelle di compravendita per intenderci. In questi casi non sono solo a rischio gli acquirenti, ma anche i venditori. Strano a dirsi, ma è così. E casi del genere ne sono capitati tantissimi e ne capiteranno ancora.

Con l’avvicinarsi dell’estate, poi, aumenteranno a dismisura i casi in cui, tramite annunci di case in affitto, saranno numerose le vittime che pagheranno e non troveranno alloggio. E questo capita sia in contrattazioni privati che sui siti fake uguali ai portali ufficiali. Il consiglio è sempre lo stesso: prestare la massima attenzione anche ai particolari.

Poi, ci sono le truffe telefoniche. Quelle telefonate con la voce registrata: le conoscete? Di sicuro almeno una volta nella vostra vita ne avete ricevuta una. E vorrebbero proporvi cambi di fornitura di energia o operazioni di trading online. In entrambi i casi, con metodologia diverse, vi risucchieranno tutti i vostri risparmi: un centesimo alla volta.

Infine, ci sono le truffe bancarie e queste possono avvenire tramite mail, via telefono, ma anche semplicemente dinanzi agli sportelli Bancomat. E proprio di una di queste vogliamo informarvi nell’articolo. Fate molta attenzione perché potrebbe capitare a chiunque e si perderebbero i risparmi di tutta una vita.

L’allarme lanciato dalla Polizia: attenzione alla nuova truffa.

Come abbiamo già accennato, giorno dopo giorno, ci si trova di fronte a truffe le cui modalità variano per poter meglio ingannare i poveri cittadini ignari. Questa volta non si tratta di una truffa localizzata in un unico posto in Italia. Bensì, riguarda tutto il territorio italiano, senza eccezione alcuna. I casi sono in crescita e la Polizia ha informato i cittadini attraverso tutti i canali possibili.

La truffa dei soldi falsi al Bancomat (web) – themagazinetech.com

Vediamo cosa sta accadendo. In pratica, il criminale si avvicina alla persona che ha appena prelevato ed è ancora dinanzi allo sportello bancomat. Questo si finge un dipendente della Banca o delle Poste e sostiene che ci sia un problema che riguarda le banconote. Il problema riguarderebbe, in realtà, il numero di serie di queste. Il truffatore si fa consegnare le banconote e le sostituisce.

Ovviamente, lo fa con soldi falsi. Quindi, oltre il danno, la beffa. Gli obiettivi di questi raggiri, manco a dirlo, sono le persone anziane. La Polizia ha informato tutti, come già accennato in precedenza, ed ha chiesto di segnalare tutti i casi avvenuti e che avverranno. Solo in questo modo potranno essere assicurati alla giustizia questi criminali.