Home » Weekend di disagi per gli italiani: carte bloccate | Non puoi fare nulla

Weekend di disagi per gli italiani: carte bloccate | Non puoi fare nulla

Addio prelievi nei weekend (web) – www.themagazinetech.com

Brutte, anzi bruttissime notizie per tutti i clienti di un Istituto di Credito italiano che non potranno più operare con le loro carte.

Ebbene sì, è arrivata una comunicazione via mail a numerosi utenti. E state tranquilli, non è uno dei tanti metodi di procedere ad una truffa. La mail è vera e proviene direttamente dalla Banca in questione. Insomma, chi pensava ad uno scherzo o ad un tentativo di raggiro si sbagliava ed anche di grosso. Purtroppo per tutti la notizia è verissima.

Non bastavano le notizie riguardanti le filiali e gli sportelli bancomat in chiusura definitiva. Un’altra pessima novità è arrivata per questi poveri cittadini. A causa della chiusura degli ATM questi sono costretti a delle vere e proprie migrazioni pur di trovarne uno ancora aperto. Parliamo di tutti coloro i quali vivono in piccoli centri.

Questi sono costretti a percorrere anche centinaia di chilometri tra andata e ritorno pur di prelevare il contante dai propri risparmi sui conti corrente. Non va meglio neanche a chi vive nelle città, medie o grandi che esse siano. Ma questo è un altro discorso. Ciò che più preme comunicarvi è proprio la notizia arrivata in questi ultimissimi minuti.

Si tratta di un avviso che renderà tristi tutti, ma proprio tutti. Infatti, con una mail di scuse, la Banca in questione ha informato che tutte le transazioni effettuate con le loro carte verranno bloccate nel weekend. Quindi, non solo i prelievi Bancomat, ma anche i servizi di Home Banking e tutti i pagamenti effettuati con strumenti elettronici.

Un weekend senza carte: ulteriori disagi per gli italiani.

Sì, avete capito benissimo. Nel prossimo weekend sarà impossibile prelevare ed effettuare transazioni con le carte di credito  e con quelle prepagate. Disagi su disagi, quindi, che vanno ad aggiungersi agli altri già conosciuti e menzionati poc’anzi. La Banca in questione è Unicredit ed il messaggio ricevuto dagli utenti recita così:

Nessuna transazione possibile con le carte di credito, di debito o prepagate (web) – www.themagazinetech.com

Sospensione momentanea operatività carte“. Così esordisce la comunicazione. Poi, avvisa gli utenti che per “programmati interventi manutentivi“, non si potrà operare in nessun modo con le carte di credito, di debito e con quelle prepagate. Gli interventi sono programmati dalle 2.00 alle 6.00 del mattino di domenica 16 aprile.

La conseguenza sarà soltanto una: la corsa al prelievo già dalla giornata di venerdì. E si correrà anche il rischio di trovare una fila enorme, ben più grande di quella solita, dinanzi ai già pochissimi sportelli Bancomat presenti, ormai, su tutto il territorio nazionale. Non possiamo fare altro che concludere l’articolo con il loro “Ci scusiamo per il disagio“, a cui sentiamo di aggiungere la parola “ulteriore”.