Home » Carte ko, non prelevi e non paghi: italiani disperati I Weekend rovinato

Carte ko, non prelevi e non paghi: italiani disperati I Weekend rovinato

Comunicazione-banca-themagazinetech

Nuova comunicazione dalla banca, disagi per tutto il weekend per i clienti: sarà impossibile l’utilizzo delle carte 

Un disagio che si ripropone ogni mese, anche questa volta la banca ha avvisato i clienti con una comunicazione email per notificare i disagi che saranno presenti nel weekend tra il 15 e il 16 aprile. Nel fine settimana sarà impossibile utilizzare la carta di credito né per quanto riguarda i prelievi né tutti i servizi legati al proprio conto, tra cui pagamenti elettronici di ogni genere.

Non poche le polemiche da parte dei clienti, il problema si ripropone di mese in mese e gli italiani sono costretti a darsi da fare con i prelievi prima ancora che arrivi il sabato per evitare di ritrovarsi senza soldi, impossibilitati a viaggiare fuori porta o a fare una semplice cena fuori. “Comunicazione di servizio” scrive il circuito bancario per email, “Sospensione momentanea operatività carte”.

Il messaggio che potrebbe sembrare uno dei soliti attacchi di phishing risulta in realtà un’importante comunicazione da parte dell’Unicredit che avvisa qualche giorno prima del blocco del weekend di premunirsi per non rischiare di rimanere senza soldi tra sabato e domenica.

Disagi per le carte di credito Unicredit, il circuito bancario ha previsto interventi di manutenzione

Anche in questo caso, il disagio sembrerebbe essere creato da lavori di manutenzione, ma non è ben specificato nella comunicazione quale sia il problema a monte. La stessa situazione si è riproposta nei mesi addietro e i clienti polemizzano sui forum in merito all’invalidante disservizio.

Nel weekend, infatti, c’è chi viaggia, chi prenota gite fuori porta o chi prenota cena fuori, in ogni caso trovarsi con una carta di credito non funzionante rimane sempre un disagio. L’Unicredit poi spiega che si tratterebbe di un blocco totale sia per quanto riguarda l’utilizzo di qualsiasi sportello ATM, sia per quanto riguarda carte di credito e carte di debito.

Unicredit comunicazione carte di credito – themagazinetech

L’orario dello stop Unicredit: il range di tempo in cui non funzioneranno le carte di credito

“Ci scusiamo per il disagio” continua l’istituto bancario per evitare eventuali polemiche in merito. I clienti vedranno le loro carte fuori uso da sabato notte a domenica mattina di questo weekend, 15 – 16 aprile. In particolare, spiega la comunicazione, si tratterà delle ore notturne che vanno dalle 02:00 alle ore 6:30 per “programmati interventi manutentivi”.

Chi fa parte del circuito Unicredit dovrà premunirsi entro domani mattina in modo da non trovarsi di fronte il disagio di sabato sera, inoltre, considerando che tutti i clienti faranno la stessa pensata sarebbe meglio andare a prelevare negli orari d’ufficio in modo da non trovarsi lo sportello atm completamente vuoto.