Home » Televisioni, questo errore lo fanno tutti e pagano 25€ in più in bolletta I Non ci vuole nulla una volta che lo sai

Televisioni, questo errore lo fanno tutti e pagano 25€ in più in bolletta I Non ci vuole nulla una volta che lo sai

Televisore in casa (web) – www.themagazinetech.com

Con l’aumento vertiginoso dei prezzi degli ultimi tempi, l’unica parola d’ordine conosciuta da tutti i cittadini italiani è: risparmio.

Sì, perché la situazione che si è venuta a creare è davvero asfissiante per le famiglie. E’ dalla pandemia che si riscontrano rincari di ogni genere. Poi, la guerra tra Russia ed Ucraina ha fatto precipitare tutto ancora più velocemente. Ed adesso ci si ritrova con l’inflazione alle stelle e un abbassamento enorme del potere di acquisto.

Bisogna sempre più far leva sui risparmi che si trovano sui conti correnti bancari o postali. Tutto è iniziato con l’aumento della materia energia. Quindi, i cittadini e le famiglie hanno dovuto fare i conti con bollette altissime di luce e gas. A questi aumenti si sono aggiunti quelli dei prezzi dei carburanti ed anche quelli dei beni di prima necessità.

Nonostante le misure governative di sostegno al reddito, non si riesce più a far fronte a questa situazione. Ciò che più incute paura è l’arrivo delle bollette. Così, quello che cercano di fare le famiglie è risparmiare. Qualsiasi trucchetto, qualsiasi escamotage è ben accetto pur di ridurre i consumi energetici e, ovviamente, i loro costi.

Nonostante ciò, molti cittadini continuano ad avere comportamenti erronei in casa. Ed è proprio di una di queste abitudini malsane che vogliamo parlare nell’articolo. Riguarda qualcosa che è sempre presente in casa. Stiamo parlando del televisore. Nonostante appaia innocuo, questo dispositivo può risultare un vero e proprio vampiro.

Un errore comune fa lievitare i costi della bolletta.

Il televisore è un dispositivo che non può mancare all’interno delle abitazioni. I  alcuni casi se ne trovano diversi, finanche uno in ogni ambiente della casa, fatta eccezione dei bagni. E’ uno strumento di relax, che consente di lasciarsi alle spalle tutto lo stress della vita quotidiana. Basta un divano ed un televisore per dimenticarsi tutto.

Esempio di presa a risparmio energetico (web) – www.themagazinetech.com

Purtroppo, molto spesso, si commette un errore che fa aumentare il consumo di energia dei televisori. L’abitudine più comune quando si spegne un televisore è quella di pigiare sul tasto rosso del telecomando. Ecco, questa è l’abitudine che ognuno deve cercare di abbandonare totalmente. Il motivo? Semplicissimo! In questo modo si pone soltanto in standby il dispositivo.

In questo modo continua a consumare energia. Ma allora cosa fare? Staccare la spina? Assolutamente no! Basterà mettere la spina in una presa di corrente con interruttore ed il gioco è fatto. E se non si possiede una presa del genere? Dovete sapere che ci sono tantissime prese in giro a risparmio energetico. Queste hanno un interruttore che, quando azionato, farà accendere il televisore. In questo modo si risparmieranno ben 25 euro in bolletta.