Home » Bollette, nuova tegola per gli italiani: torna l’incubo I Raffica di aumenti, sarà una primavera difficile

Bollette, nuova tegola per gli italiani: torna l’incubo I Raffica di aumenti, sarà una primavera difficile

Nuovi rincari gas e luce (web) – www.themagazinetech.com

Sembrava un sogno poter pagare meno in bolletta anche senza i bonus previsti dai Governi che si sono succeduti ed invece ecco una batosta.

L’ennesima batosta è pronta ad arrivare sui cittadini come una mannaia. Con la crisi energetica, i prezzi per il consumo di energia elettrica e di gas, come tutti sanno, sono aumentati a dismisura. E le famiglie si sono trovate ad affrontare il pagamento di bollette esorbitanti. Il Governo precedente ha messo in atto delle misure di sostegno al reddito.

Tra tutte bisogna ricordare il Bonus bollette. Grazie a questa misura molte famiglie hanno potuto tirare un sospiro di sollievo. Il Governo attuale ha prorogato queste misure fino allo scorso 31 marzo e ha dato continuità per i prossimi mesi, anche se con alcune modifiche. Nonostante ciò, però, le famiglie si ritrovano comunque ad affrontare numerose difficoltà.

Ciò perché non sono aumentati solo i prezzi di gas e luce. Infatti, si sono registrati rincari su tutto, compresi i beni di prima necessità. L’inflazione è arrivata alle stelle e i cittadini per poter sopravvivere hanno iniziato a reperire fondi dai loro risparmi di una vita sui conti correnti. Una situazione tragica che non accenna a terminare.

E la notizia appena arrivata va proprio in questo senso. Infatti, è prevista una nuova batosta in questo anno. E non è affatto confortante ciò che sta circolando. In questo articolo cercheremo di fare luce su quanto sta per accadere, in modo che possiate trovarvi preparati e pronti ad affrontare i nuovi e cospicui rincari in arrivo.

Un incubo che non finisce: altri rincari, gli ennesimi per le famiglie italiane.

C’è un trend al rialzo dei prezzi in questo periodo. E, come sempre, a farne le spese saranno tutti i cittadini, ovvero gli utenti finali. In pratica, quelli che non hanno alcun potere. E’ una catena è questi rappresentano l’ultimo anello. A parlare di rincari è stato, pochi giorni fa, il Presidente di ARERA, Stefano Besseghini.

Nuova batosta in bolletta per tutti gli italiani (web) – www.themagazinetech.com

Come tutti sanno, Arera è l’Autorità di regolazione per energia reti ed ambiente. Ma vediamo nel dettaglio cosa ha detto il Presidente Besseghini. I prezzi di gas e luce sono nuovamente in aumento. E continueranno a salire sempre di più durante il terzo ed il quarto trimestre di questo 2023 che si prospetta sempre più nero in questo senso.

Si stima, infatti, che gli aumenti per la luce toccheranno la percentuale del 25%, mentre quelli del gas saliranno del 15%. Si può solo immaginare quale sarà la batosta sulle bollette per il consumo di energia. La speranza è che si possano prendere altri nuovi provvedimenti e rivedere le condizioni del bonus previsto per le famiglie in difficoltà.