Home » Gli alieni cercano di entrare in contatto con noi: la prova scioccante I Captato dalla Terra il misterioso segnale

Gli alieni cercano di entrare in contatto con noi: la prova scioccante I Captato dalla Terra il misterioso segnale

Alieni – Illustrazione (web) – www.themagazinetech.com

La possibilità che ci sia vita oltre la nostra all’interno dell’Universo, è qualcosa che affascina un po’ tutti sin da quando si è bambini.

La possibilità di non essere soli nell’Universo è davvero eccitante. A volte, poi, ci si ritrova di fronte a segnalazioni di oggetti volanti non identificati, gli Ufo per intenderci. Alcuni di questi avvistamenti, sono avvenuti, ultimamente anche nel nostro Paese. Precisamente le ultime segnalazioni sono provenute dal Sud Italia, da Salerno, in Campania e dalla Calabria.

Sono stati presi in considerazione anche dal Centro Ufologico del Mediterraneo. Altro caso che ha destato ancora più scalpore di quello poc’anzi accennato è quello del video sulla piattaforma social TikTok, realizzato dalla modella colombiana. In questo video, appare un Ufo che viaggia a velocità supersonica in direzione contraria rispetto all’aereo su cui la ragazza viaggiava.

Questo video è al centro del dibattito tra chi lo ritiene veritiero e chi no. Ma questa è la prassi quando si parla di Ufo e di alieni in generale. Ci sono numerosi dibattiti, infatti, in giro. A dimostrazione del cospicuo interesse che si nutre nei confronti di questo argomento ci sono i numerosi film prodotti e realizzati su Ufo, Alieni ed entità extraterrestri.

Insomma, l’argomento è molto, ma molto caldo. Ed anche le notizie che circolano in questi giorni vanno in questa direzione. Infatti, sono stati captati dei segnali che fanno pensare ad una comunicazione inviata da queste entità extraterrestri. Ma vediamo, insieme, nel dettaglio cosa è successo e che tipologia di segnali sono stati ricevuti.

Un segnale, anzi più di uno, captati dai radar: comunicazione inviata dagli alieni?

Iniziamo a capire cosa è successo e, soprattutto, dove. La notizia arriva dai Paesi Bassi ed ha come protagonista il Westerbork Synthetis Radio Telescope. Questo è formato da ben 14 telescopi enormi. Ma cosa sono riusciti a rilevare? Che tipologia di segnale è arrivata fin sul nostro Pianeta? C’è da preoccuparsi?

Westerbork Synthetis Radio Telescope (web) – www.themagazinetech.com

Innanzitutto, vi diciamo che i segnali catturati sono ben cinque. Sono Fast Radio Burst (FRB), ovvero segnali radio ad alta energia. E sono arrivati da molto, ma molto lontano e ben tre di questi hanno attraversato l’alone della Galassia del Triangolo, una galassia a spirale, permettendo di scoprire anche il numero di atomi invisibili presenti in questa Galassia. Ed è stata la prima volta.

Ma, dunque, cosa sono questi segnali? Sono messaggi degli alieni? Sono queste entità che cercano di mettersi in comunicazione con noi? E’ una dichiarazione di guerra da parte loro? Assolutamente no. Niente di tutto questo. Gli scienziati, infatti, ritengono che siano segnali strettamente legati a dei corpi celesti molto distanti da noi come le stelle di neutroni. Il dibattito è aperto. Staremo a vedere chi la spunterà.