Home » Prelievi Bancomat, da adesso non farli più quando sei in vacanza: ti spennano I Se ne approfittano

Prelievi Bancomat, da adesso non farli più quando sei in vacanza: ti spennano I Se ne approfittano

Attenzione ai contanti prima di una vacanza all’estero: meglio prelevarli in Italia prima della partenza (web) – www.themagazinetech.com

E’ in arrivo la stagione estiva, la bella stagione, quella che, per antonomasia, è dedicata alle vacanze al mare, in Italia e all’estero.

Le vacanze sono una vera e propria manna dal cielo per tutti coloro i quali hanno lavorato un anno intero e hanno necessariamente bisogno di momenti di relax. Devono allontanarsi da tutto e tutti. Vogliono realmente godersi la vita quei pochi giorni in cui sono fuori. Sono moltissimi i cittadini che scelgono come mete di vacanze le località di mare italiane.

Ma sono sempre più anche quelli che vanno alla ricerche di mete estere. Vogliono visitare altri luoghi, nuove nazioni. E per ottenere prezzi abbordabili, organizzano la vacanza in anticipo. C’è chi parte, addirittura,  durante le festività natalizie per farlo. Ed a gennaio hanno già tutto sotto controllo. In questo modo nei giorni che precedono la partenza hanno solo poche cose da fare.

La prima è preparare i bagagli con gli effetti personali da portare in vacanza. La seconda è partire. Sì, perchè, per il resto, hanno già fatto tutto nei mesi precedenti. Hanno organizzato tutto a puntino, per filo e per segno: l’albergo, il mare, la spiaggia, le mete da visitare e, persino, i ristoranti dove mangiare. In pratica, hanno realizzato un cronoprogramma perfetto.

Il bello è capire se portano tutto a termine quello che hanno prestabilito. Perché si sa, in vacanza tutto è concesso, anche qualche sgarro. A volte, però, ci si rende conto che, nonostante si sia preparato tutto, manca qualcosa. E spesso ce ne si accorge troppo tardi. In pratica, si accorge della mancanza quando si è in volo e non si può più tornare indietro. Ed è una mancanza che può costare davvero caro.

Partire senza contante e prelevare all’estero significa solo una cosa: massacro!

Sì, avete capito benissimo e molti di voi già ne sono al corrente. Quando ci si trova all’estero e si va a prelevare del contante, ci si ritrova, poi, con bruttissime soprese. CI si ritrova a masticare bocconi amari. Questo perché se si utilizzano le proprie carte di credito o debito in nazioni diverse dall’Italia, ci si ritrova a pagare molto di più.

Preferibile il pagamento elettronico in vacanza all’estero (web) – www.themagazinetech.com

Vediamo adesso nel dettaglio cosa accade. Ciò avviene in special modo in paesi non in zona Euro. Nazioni che, quindi, hanno una moneta diversa dalla nostra. In questi casi bisogna cambiare l’Euro con la moneta in vigore in quella Nazione. Ed i tassi di cambio, spesso, non sono affatto vantaggiosi. In più le Banche applicano anche le loro commissioni.

Sarebbe un vero e proprio salasso, in pratica. Il nostro consiglio è che converrebbe portare con sé il denaro contante necessario alla permanenza all’estero. Quindi, sarebbe meglio prelevarlo prima della partenza. Infine, anziché prelevare presso un bancomat estero, sarebbe meglio pagare con carta all’interno di negozi e ristoranti.