Home » Bancomat, adesso le telecamere le nascondono qui I Se non lo sai è impossibile accorgersene

Bancomat, adesso le telecamere le nascondono qui I Se non lo sai è impossibile accorgersene

Attenzione alle telecamere nascoste (web) – www.themagazinetech.com

Ci si avvia verso un mondo con pagamenti elettronici: cashless o cardless che essi siano, questi sostituiranno ben presto il contante.

E sono sempre più in Italia gli utenti che hanno sposato questa politica. Infatti, se prima l’aumento dei Pos non era direttamente proporzionale al numero delle transazioni realizzate, ora questo trend è praticamente sovvertito. Sono sempre di più gli italiani che usano le proprie carte di credito per fare gli acquisti.

Inoltre, nell’ultimo periodo sta nascendo una nuova tipologia di pagamento. Stiamo parlando del “cardless“, ovvero il pagamento senza carta. Ma cosa vuol dire? In realtà è molto semplice. Stiamo passando da un pagamento cashless, ovvero senza l’uso dei contanti, ad un pagamento cardless, ovvero senza l’uso delle carte.

Ma come è possibile una cosa del genere? Ciò avviene perché le carte vengono immesse all’interno dei Wallet presenti, ormai, su tutti gli smartphone in commercio. Ciò consente di non portare con sé la carta e, quindi, si abbassa la possibilità di smarrirla o che questa venga derubata. Un po’ come accadeva con i contanti.

Il pagamento elettronico con carta permetteva di non restare vittime di smarrimenti, truffe o furti di denaro. Ora, non bisogna preoccuparsi più neanche della propria carta. Nonostante ciò, c’é chi resta ancora fedele al contante e continua a prelevarlo presso gli sportelli bancomat. Ed è quei che avviene il maggior numero di truffe.

Truffe ai Bancomat: attenzione alle telecamere nascoste.

E sì, bisogna stare molto, ma molto attenti. Diciamo che bisogna agire con circospezione ogni volta che si entra all’interno di un ATM. E se si dovesse notare qualcosa di strano, bisognerebbe fuggire a gambe levate. Potreste obiettare ciò che abbiamo detto, sostenendo che trovare un altro sportello bancomat di questi tempi sia difficile.

Ecco dove nascondono le telecamere (web) – www.themagazinetech.com

E’ vero, ma è la cosa giusta da fare. Questo perché potrebbero esserci delle telecamere nascoste che registrerebbero il vostro Pin. Ed insieme agli skimmer applicati in quei dispositivi aprirebbero la strada dei vostri risparmi ai malfattori. Ma dove possono nascondersi queste telecamere. Non potete proprio immaginarvelo. La prima cosa da fare è guardarsi intorno e prestare molta attenzione a ciò che notate di diverso.

E’ capitato, infatti che le telecamere venissero nascoste all’interno di un porta volantini che aveva una fessura diretta proprio verso la tastiera dell’ATM. Passiamo, adesso, al dispositivo bancomat. Attenzione ai jack audio manomessi. Anche qui potrebbe essere nascosta una telecamera, così come fate attenzione in alto. Potrebbe capitare di trovare una scatola nera applicata allo sportello. Fate attenzione perché vi stanno riprendendo e registrando!