Home » Forno, il trucco geniale per rimuovere lo sporco dal vetro in pochi secondi I Minimo sforzo e non costa nulla

Forno, il trucco geniale per rimuovere lo sporco dal vetro in pochi secondi I Minimo sforzo e non costa nulla

 

Il forno elettrico: un’invenzione straordinaria (web) – www.themagazinetech.com

Il forno elettrico presente nella cucina di tutte le abitazioni degli italiani consente di preparare delle pietanze succulente in poco tempo.

In realtà, più che in poco tempo, consente di poter rilassarsi sul divano mentre questo è al lavoro. Non come quando si cucina ai fornelli. In questo caso c’è sempre bisogno di stare li altrimenti si corre il rischio che tutto bruci. Insomma, il forno, come lavastoviglie e lavatrice è un ottimo alleato nelle faccende domestiche.

Certo, potreste dire che tutti gli elettrodomestici sono un valido aiuto in casa. E noi non potremmo darvi assolutamente torto. Anzi, potremmo soltanto avallare la vostra tesi. Ma il forno ha quel qualcosa in più rispetto agli altri. Grazie ad esso si preparano i piatti che più ci piacciono: dalle torte alle pizze, agli arrosti, alle lasagne.

Insomma, è qualcosa di cui non si può fare a meno. E nonostante sia uno dei più energivori, viene utilizzato sempre. Certo, ci sono degli accorgimenti da mettere in pratica. Ci sono dei trucchetti per risparmiare come lo spegnimento a pochi minuti, circa venti, dal termine della cottura. O anche il non utilizzo del preriscaldamento.

Ma dovete sapere che anche una buona manutenzione e un’ottima pulizia periodica fanno sì che tale elettrodomestico funzioni meglio e non consumi tantissima energia. Ed è di un metodo particolare di pulizia del forno che vogliamo parlarvi all’interno dell’articolo. Nessuno ci aveva pensato prima d’ora. Resterete prima meravigliati e, poi, vorrete assolutamente provarlo.

Il vetro del forno pulito in poco tempo e senza sforzo: un trucco davvero fantastico.

Sappiamo già che starete pensando a degli ingredienti naturali che sono già presenti nelle vostre cucine. Ad esempio, crediamo che state immaginando che ciò di cui vogliamo parlarvi sia l’aceto o il limone o il bicarbonato. E state sbagliando. Il trucco di cui vogliamo informarvi non prevede l’utilizzo di questi ingredienti che, comunque, sono validissimi.

Pulizia del vetro del forno con panno in microfibra e pastiglia della lavastoviglie (web) – www.themagazinetech.com

L’ingrediente segreto di cui vogliamo raccontare le gesta è: la pastiglia per la lavastoviglie. Sì, avete capito benissimo. Basta una pastiglia, dell’acqua calda e dei guanti. Iniziamo? Mette dei guanti, riempite il vostro lavandino con acqua ben calda e immergete la pastiglia per lavastoviglie. Ora, i metodi per la pulizia sono due.

Il primo prevede di utilizzare un panno in microfibra bagnato con acqua e detersivo per lavastoviglie. Il secondo, invece, prevede che la pastiglia venga immersa in acqua calda e, poi, strofinata direttamente sul vetro del vostro forno. In entrambi i casi avrete un vetro in cui potrete specchiarvi, pulito, senza aloni e senza batteri. E questi metodi vanno bene anche per l’interno del forno!