Home » iPhone, questi modelli smetteranno di funzionare dal mese prossimo I Non puoi farci nulla, solo cambiarli

iPhone, questi modelli smetteranno di funzionare dal mese prossimo I Non puoi farci nulla, solo cambiarli

Iphone, smetteranno di funzionare – themagazinetech

I clienti Apple saranno costretti ad aggiornare i dispositivi o a cambiarli, in questi mesi ci sarà la disattivazione conclusiva 

La Apple manda avanti gli aggiornamenti e con il passare del tempo alcuni dispositivi diventano obsoleti. Per qualcuno basterà quindi aggiornare la versione del sistema operativo, per qualcun altro invece toccherà fare la spesa e dire addio al vecchio smartphone. Ma vediamo nel dettaglio cosa sta accadendo.

Tutti i proprietari di iPhone sono stati invitati dall’azienda ad aggiornare i loro dispositivi all’ultima versione di iOS, altrimenti rischiano di perdere alcune delle funzionalità più importanti del dispositivo, tra cui anche la funzione di determinate app fondamentali per l’utilizzo quotidiano.

Secondo gli addetti ai lavori Apple che hanno lanciato l’indiscrezione, il colosso starebbe segnando la fine di un’era per quanto riguarda tutti i dispositivi troppo vecchi diventati ormai obsoleti.

La scelta di Apple è stata spifferata da una collaboratrice in via ufficiosa, alcuni dispositivi smetteranno di funzionare

La scelta è stata fatta considerando il fatto che per poter andare avanti con le migliorie dei successivi aggiornamenti, alcuni dispositivi sono costretti a spegnersi per sempre, per via dell’incapacità dei loro processori di supportare dei sistemi operativi così ingombranti.

Apple finirà per rilasciare iOS 17 entro fine anno e i dispositivi che utilizzano ancora vecchie versioni saranno obbligati a fare l’upload, per tutti quei dispositivi troppo vecchi che non riusciranno a supportare l’aggiornamento, non si potrà far altro che cambiarli con le novità.

iPhone 7 e iPhone X – themagazinetech

A chi si rivolge l’avviso, chi sarà costretto a cambiare smartphone

L’avviso, in particolare, è per tutti coloro che hanno ancora iOS 11 e iOS 11.2.6. Vi starete chiedendo come sia possibile che qualcuno abbia ancora uno smartphone così antiquato, eppure coloro che lo utilizzano solamente per messaggiare e chiamare non sentono il bisogno di cambiarlo.

In effetti i dispositivi Apple hanno una lunga durata, se non fosse per la batteria potrebbero arrivare anche a decine di anni di funzionamento. Su questi dispositivi app come Siri, Maps e App store non funzioneranno più, in questo modo non si potrà far altro che cambiare dispositivo passando a una versione più recente.

L’avviso è stato dato dalla collaboratrice Apple Stella Fudge, ma in realtà non si è mai trattato di una comunicazione ufficiale da parte dell’azienda californiana. Per questo, al momento, non prendete la notizia come ufficiale, piuttosto, ufficiosa. Per averne conferma non possiamo far altro che aspettare le comunicazioni Apple che precederanno il lancio ufficiale della nuova versione di iOS che arriverà nei prossimi mesi.