Home » Netflix, Amazone Prime e Disney Plus: spendi troppo? Con questo trucco continui a vederli ma dimezzi gli abbonamenti

Netflix, Amazone Prime e Disney Plus: spendi troppo? Con questo trucco continui a vederli ma dimezzi gli abbonamenti

Netflix – themagazinetech.com

Vuoi avere tutti gli abbonamenti ma pagare di meno? Ci sono degli accorgimenti attraverso i quali riuscirai a risparmiare senza spendere eccessivamente 

Da quando Sky aveva rivoluzionato la fruizione dei canali tv, proponendo una televisione privata, con cinema e sport di alta qualità, Rai e Mediaset ebbero il primo calo di audience. La situazione odierna invece è molto più complessa e articolata. La tv sembra ormai dimenticata, perché hanno preso spazio le realtà streaming e i social network, o in generale le piattaforme come Youtube e Twitch dove è possibile caricare video e dirette streaming.

Netflix in primis ha rivoluzionato ancora una volta il mass media. La tv è stata sostituita dalla piattaforma che propone documentari, serie tv e film da vedere quando si vuole, stoppare, mandare in dietro e aggiungere ai preferiti. Con la tv tradizionale si doveva essere fortunati a far coincidere il tempo libero con la trasmissione del programma o del film, e questo ad oggi è difficile farlo accadere considerando le nostre vite frenetiche e piene di diversi stimoli.

Così che le piattaforme streaming hanno avuto la meglio. A far concorrenza a Netflix, infatti, sono entrate in gioco tantissime realtà: Amazon Prime, Paramount+, Disney+ e via dicendo. La furbizia delle aziende sta nel farsi concorrenza accaparrandosi i diritti dei film, in modo da renderli loro prodotto esclusivo. Facendo ciò, le persone sono portate a creare multi abbonamenti per avere a disposizione la scelta su ogni piattaforma, senza rinunciare a niente.

Il problema del caro prezzi, come risparmiare sugli abbonamenti senza rinunciare al cinema

Negli ultimi mesi però il peso degli abbonamenti inizia a farsi sentire, il caro prezzi ha reso la vita più difficile a tutti e in questo momento così difficile le famiglie iniziano a risparmiare. Ma come fare a risparmiare quando si hanno un’infinità di abbonamenti ai quali sembra così difficile rinunciare? Esistono dei trucchetti che ci aiutano a risparmiare un po’ di euro. Vediamo come.

Innanzitutto c’è chi ha Prime ma lo utilizza solo per la spedizione veloce: in questo caso sarebbe bene esplorare tutte le funzionalità per evitare sprechi: si possono leggere libri gratis, vedere film e programmi esclusivi e si hanno tanti vantaggi anche sugli acquisti fatti sull’e-commerce.

Netflix streaming – temagazinetech.com

Gli altri segreti per risparmiare sugli abbonamenti

In secondo luogo, sarebbe meglio dividere gli abbonamenti con altre persone: nel caso in cui si avessero tanti abbonamenti non sorgerebbe il problema perché nel momento in cui una persona sta usando una piattaforma in particolare, l’altra può accedere a un’altra. Inoltre, nel caso in cui si fosse scelta l’opzione di abbonamento mensile, sarebbe il caso di cambiarlo con quello annuale: nella maggior parte dei casi si risparmierebbero davvero tanti soldi.