Home » Smartphone, stanno per arrivare i due pieghevoli top di gamma di Vivo I Fold 2 e X Flip a confronto

Smartphone, stanno per arrivare i due pieghevoli top di gamma di Vivo I Fold 2 e X Flip a confronto

Vivo X Flip (web) – www.themagazinetech.com

Il mondo degli smartphone è sempre ed in costante movimento con l’arrivo di numerosi nuovi device sui mercati internazionali.

E, ovviamente, gli utenti non aspettano altro. Infatti, ci sono sempre indiscrezioni nuove che alimentano sogni e fantasie di tutti. Ovviamente, gli smartphone più seguiti sono gli iPhone. E lo dimostra il fatto che, appena esce la nuova serie, già si parla di quella successiva. Questa volta, addirittura, già si sta parlando di quelle previste in arrivo nel 2024 e nel 2025.

Al secondo posto troviamo tutte le serie nuove Samsung. Ma, in quest’ultimo periodo sono molto apprezzati altri brand. Tra questi ricordiamo Motorola che è ritornata prepotentemente sul mercato con i suoi fantastici device, Xiaomi e Oppo. Tutte aziende che producono ed immettono sul mercato smartphone che non temono confronti.

E c’è anche un’altra azienda cinese che sta acquisendo sempre più utenti in questo settore. Stiamo parlando di Vivo. Questa, infatti, offre agli utenti numerose soluzioni anche a buon prezzo. Ed in questo articolo vogliamo parlarvi proprio di due suoi nuovi device di prossima uscita. Vi sveleremo le loro caratteristiche tecniche.

Vivo X Flip e Vivo X Fold 2: in arrivo due top di gamma pieghevoli.

Ebbene sì, non uno, ma ben due smartphone che saranno in grado di competere con quelli già acquistabili e con quelli che arriveranno a breve. Ma vediamo insieme cosa aspettarci. Capiamo quali sono le loro caratteristiche tecniche. Iniziamo da Vivo X Flip. Partiamo dagli schermi. Quello interno è un AMOLED da 6,74”, mentre quello esterno è da 3”. Si basa sul chip Qualcomm Snapdragon 8+ di prima generazione con RAM da 12GB e due tagli di memoria interna: 256GB  e 512GB.

La fotocamera interna sarà da 32MP mentre per quanto riguarda il comparto fotografico esterno avremo un sensore principale da 32MP. Questo sarà accompagnato da un sensore ultra grandangolare da 12MP. La batteria sarà da 4400 mAh, compatibile con ricarica da 44 watt. Arriverà nelle colorazioni porpora, nero ed oro.

Vivo X Fold 2 (web) – www.themagazinetech.com

Passiamo, adesso al Vivo X Fold 2.

Partiamo dal comparto fotografico. Tre fotocamere posteriori di cui avremo il sensore principale da 50MP. A corredo avremo un sensore ultra grandangolare e un sensore macro da 12MP. La fotocamera interna sarà da 16MP. La batteria sarà da 4800 mAh con compatibilità con ricarica cablata da 120 watt e quella wireless da 50 watt.

Per quanto riguarda il chip, ci sarà uno Snapdragon 8 di seconda generazione con RAM da 12 GB e due tagli di memoria interna: 256GB e 512GB. Infine spazio ai display, entrambi OLED: quello interno sarà da 8,03”, mentre quello esterno sarà da 6,53”. Le colorazioni per questo device saranno blu, rosso e nero.