Home » Netflix, milioni di account bloccati tra pochissimo I Sta per arrivare un cambiamento radicale e ci rimetti di sicuro

Netflix, milioni di account bloccati tra pochissimo I Sta per arrivare un cambiamento radicale e ci rimetti di sicuro

Netflix: novità (web) – themagazintech.com

La piattaforma streaming sta cambiando le regole del gioco: Netflix sta per proclamare le nuove normative: ci rimetteranno tutti gli abbonati 

Si vocifera da tempo ma il cambiamento è sempre più imminente. Netflix vuole eliminare la condivisione degli account per guadagnare di più. Ormai le piattaforme streaming sono tantissime, la concorrenza è molto alta e Netflix ha segnato i primi cedimenti per quanto riguarda i guadagni di fine anno.

Tutto ciò ha portato l’azienda a trovare delle nuove strategie per incassare più denaro, prima di tutto andando a colpire tutti quelli che guardano film ‘rubando’ l’account ad amici, parenti e partner. In molti paesi sono già state applicate le prime restrizioni ma non ancora qui in Europa.

Per quanto si è potuto capire sulle intenzioni di Netflix, la piattaforma permetterà la condivisione solo a coloro che hanno gli abbonamenti più costosi, ovvero coloro che pagano per 3 4 account. In quel caso, molto probabilmente non ci saranno restrizioni perché si vuole premiare chi ha investito più soldi.

Chi riguarda il problema delle nuove regole Netflix sulla condivisione degli abbonamenti

Il problema sarà per le coppie che magari vivono in case differenti ma erano abituate a condividere l’account, oppure a coloro che fanno parte della stessa famiglia ma vivono in case diverse per motivi di studio o di lavoro. In questi casi è molto probabile che ci si ritroverà a dover ampliare gli abbonamenti: per ogni appartamento 1 abbonamento.

A quanto pare, infatti, il problema non è la condivisione dell’abbonamento per i familiari (perché in questo caso Netflix considera il fatto che magari è proprio la famiglia a pagare un abbonamento per la tv di casa, di cui possono usufruirne tutti), il problema sorge quando si vive sotto tetti differenti. Se non si condivide il dispositivo con il quale si accede all’account, Netflix segnalerà i diversi accessi, vietandone così la condivisione.

Netflix, novità – themagazinetech

Quando cambierà tutto ciò? Netflix potrebbe decidere normative differenti in base al paese

Al momento non è ancora attiva nessuna restrizione del genere, si tratta di pronostici fatti dagli esperti che hanno valutato le intenzioni dell’azienda per gli anni a seguire. Non è detto che le restrizioni saranno uguali per tutto il mondo, potrebbero variare anche da paese a paese in base ai calcoli sugli abbonamenti, ma molto probabilmente per gli italiani sarà una grossa batosta; la maggior parte condivide gli account per non pagare cifre esorbitanti.

Ad oggi siamo vittime di continui abbonamenti: per la palestra, per la musica, per il cinema, per lo streaming da casa… inoltre le possibilità sono infinite e la maggior parte delle famiglie decide di sottoscrivere diversi abbonamenti. Insomma si tratterebbe di una spesa che peserebbe anche sui più giovani.