Home » Smartphone, questo banale errore con le foto ti rallenta il telefono I Lo risolvi con un click

Smartphone, questo banale errore con le foto ti rallenta il telefono I Lo risolvi con un click

Smartphone, come risolvere i rallentamenti – themagazinetech

Se il tuo smartphone è troppo lento il problema potrebbero essere le foto: fai un errore di cui non ti rendi conto, si risolve con un solo click 

Hai uno smartphone ancora nuovo, comprato da poco, che da un momento all’altro ha iniziato a dare problemi e a rallentare l’operatività del processore? Probabilmente stai commettendo un errore senza neanche saperlo.

Sia per quanto riguarda i pc che gli smartphone, parliamo di strumenti tecnologici con una memoria limitata, se riempita entro un certo limite le loro prestazioni diminuiscono progressivamente.

Le persone sono abituate a svuotare la memoria solo una volta che il dispositivo lo segnala, in realtà è un grave errore perché una volta che lo smartphone ha segnalato che la memoria è troppo piena, è già da tempo che il processore ha rallentato le sue funzioni e a lungo andare il telefono potrebbe danneggiarsi. Cosa fare allora? Non appena si notano dei rallentamenti sospetti, è bene andare nelle impostazioni e cliccare su memoria.

Smartphone e problemi di rallentamento: la maggior parte delle volte il problema è la memoria

A questo punto si potrà fare uno screening sullo status generale della memoria e su quali sono le app che stanno occupando troppo spazio. In questo senso, è importante ricordare che app come WhatsApp, Spotify e Apple Music potrebbero occupare un quantitativo di memoria maggiore perché danno la possibilità di entrare in funzione anche da offline, mantenendo salvati i dati dello streaming.

Questo per quanto riguarda la musica, e dei file multimediali invece per quanto riguarda WhatsApp. Queste applicazioni quindi sono quelle che di solito occupano più spazio in assoluto, come anche le mappe. Nel caso in cui non si possa far spazio in questo modo, non resta che aprire la galleria.

Smartphone, il problema è la memoria troppo piena – themagazinetech

Quali file multimediali eliminare per evitare rallentamenti dello smartphone

I file multimediali sono quelli che occupano più spazio in assoluto, e spesso, oggi più che mai, ingolfiamo la galleria di centinaia di foto e video che poi in realtà non vorremmo neanche avere perché non importanti, ma per pigrizia continuiamo a mantenere nella galleria. Ecco, questo è uno degli errori peggiori in assoluto per il vostro smartphone: potreste affaticare fin da subito il dispositivo, dandogli meno possibilità di resistenza allo scorrere del tempo.

A questo proposito quindi è necessario fare una pulizia di routine, Apple aiuta molto i suoi utenti con strumenti innovativi che permettono di eliminare in automatico in un solo click i duplicati, ma in generale se si riesce a prendere l’abitudine di fare una pulizia settimanale, non sarà poi così stancante.