Home » WhatsApp, cambia immediatamente questa impostazione I Se non lo fai rischi grosso, fidati

WhatsApp, cambia immediatamente questa impostazione I Se non lo fai rischi grosso, fidati

Cambia subito impostazione su WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

WhatsApp è la piattaforma di messaggistica per eccellenza, quella, per intenderci, utilizzata dalla maggior parte degli utenti.

Possiamo certamente dire che è quella più famosa e con più utenti, nonostante ce ne siano a bizzeffe. E’ un’applicazione sempre in aggiornamento. Ha sempre nuove funzionalità da sottoporre all’attenzione degli utenti che sembrano apprezzare molto questa politica. C’è da dire, poi, che sono tutte davvero funzionali.

Quello che, poi, la rende unica è la costante ricerca della perfezione nella tutela della privacy e della sicurezza degli utenti e dei loro dati sensibili. Ma gli sviluppatori rendono anche più facile la sua fruizione. Basti pensare alla possibilità di fissare alcune chat in cima alla lista delle conversazioni. Ciò permette di non dover passare ore a cercare un utente per conversare. Nonostante la costante attenzione riservata sulla sicurezza, gli utenti possono incappare in alcune truffe.

Sì, WhatsApp non è esente da queste. Ma la piattaforma non c’entra. Infatti, sta capitando spesso che hacker rubino l’identità di alcune persone e contattino i loro account alla ricerca di altre vittime. Ad esempio, c’è una truffa in cui il povero malcapitato viene contattato tramite messaggio. Il mittente sostiene di essere una sua conoscenza che per sbaglio ha fatto sì che il codice di WhatsApp arrivasse sul numero del destinatario.

Così chiede di inviarlo e una volta ricevuto, entrerà in pieno possesso dell’account della vittima che ne resterà praticamente senza. Ma questo è un altro discorso e dipende dagli utenti stessi. Mentre WhatsApp offre una grandissima opportunità ai suoi milioni di utenti in chiave privacy. E’ qualcosa di sensazionale che sarebbe bene cambiassero tutti.

Correte a cambiare questa impostazione altrimenti saranno guai seri.

In un mondo in cui la privacy e la sicurezza dei dati vengono aggredite molto spesso, sarebbe bene che tutti gli utenti WhatsApp, voi compresi, sappiamo una cosa. Bisogna cambiare un’impostazione dell’applicazione per far sì che siate maggiormente tutelati e che gli sforzi degli sviluppatori non vengano resi vani.

Tutela la tua privacy su WhatsApp cambiando questa impostazione (web) – www.themafìgazinetech.com

Sì, perché ingegneri e sviluppatori lavorano notte e giorno per tutti. Se anche voi siete amanti della privacy e non volete che qualcuno violi la vostra, dovrete assolutamente fare ciò che vi diciamo. Altrimenti chiunque potrà spiarvi. Allora andate all’interno delle Impostazioni della piattaforma e cliccate su Privacy.

Qui troverete la sezione Messaggi effimeri e dovrete cliccare su Timer predefinito messaggi. Potrete scegliere se renderli visibili per 24 ore o per 7 o per 90 giorni. Noi vi consigliamo di scegliere la prima opzione, ovvero di renderli visibili solo per 24 ore. In questo modo nessuno potrà conservare questi messaggi una volta che sono scomparsi.