Home » WhatsApp, il trucco salva memoria: se lo fai l’app diventa più veloce | Ricordati di farlo sempre

WhatsApp, il trucco salva memoria: se lo fai l’app diventa più veloce | Ricordati di farlo sempre

WhatsApp: un trucco che ti salva la memoria (web) – www.themagazinetech.com

Con i suoi due miliardi di utenti nel mondo e i 33 milioni in Italia, possiamo definire WhatsApp come la piattaforma più utilizzata.

Ovviamente, parliamo di piattaforme di messaggistica simili. Non ci riferiamo ad altro. I social non vengono conteggiati in questa lista. Ed è tra le più utilizzate per il fatto che sia vicina ai suoi utenti, alle loro richieste e alle loro segnalazioni di eventuali problemi riscontrati. Ci sono aggiornamenti di continuo.

E questi portano maggiore tutela della privacy, maggiore sicurezza. Oltre, ovviamente, a numerose nuove funzionalità. E tutte queste sono davvero importanti. Alcune sono anche richieste a gran voce dagli utenti come, ad esempio, la Modalità Companion che permette di utilizzare su quattro dispositivi lo stesso account con lo stesso numero di telefono.

E gli utenti la utilizzano con piacere ed in maniera massiva. Si scambiano messaggi di testo, vocali, contenuti multimediali. Purtroppo, però, può capitare che si abbiano problemi di memoria. Specialmente in alcuni casi. Stiamo parlando, ovviamente, di device un po’ vecchiotti e con pochissima memoria interna.

E gli utenti che li posseggono, molto spesso, si dannano perché non riescono più a visualizzare foto o video dato che il telefono non sa proprio dove collocarli. Allora come fare? Cosa fare? Niente paura. Perché c’è un trucco che può fare a questo caso particolare. E’ facilissimo da mettere in pratica e non costa alcuna fatica.

Vuoi salvare la memoria? Metti in pratica questo trucchetto velocissimo.

Molto spesso, in special modo all’interno dei gruppi WhatsApp, arrivano numerosissime fotografie e video. Tutti questi contenuti multimediali, però, fanno scaturire un problema non di poco conto. Ovvero, si impossessano di spazio nella memoria dello smartphone. E per chi ne possiede uno con memoria limitata è un vero tormento.

Ecco come archiviare le chat di WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

In realtà, esiste un trucchetto che consente, oltre di ordinare la lista delle chat, anche di ottenere un po’ di spazio libero in più. Il trucchetto magico di cui vi stiamo parlando è: archiviare le chat, individuali o di gruppo che siano. Sì, questo vi permetterà di fare ordine in app e di liberare spazio. Non vi arriveranno più le notifiche.

Ed i contenuti multimediali non verranno scaricati di default. Basterà entrare nell’applicazione e scegliere tutte le chat che vorrete archiviare. Selezionatele e cliccate sul simboletto che apparirà in alto a forma di cassetta con una freccia rivolta verso il basso. Ci siete riusciti? Ora potrete tranquillamente scaricare i vostri contenuti preferiti perché la memoria del vostro device sarà molto meno piena.