Home » WhatsApp, il trucco per salvare i messaggi che scompaiono I Il nuovo “super potere” piace agli utenti

WhatsApp, il trucco per salvare i messaggi che scompaiono I Il nuovo “super potere” piace agli utenti

Una nuova funzionalità estratta dal cilindro magico da WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

Quando si parla di WhatsApp ci si ritrova sempre a disquisire su nuove e fantasmagoriche possibilità offerta da questa piattaforma.

E sono davvero tantissime. Molto spesso, però, ci si ritrova a parlare soltanto di quelle che riguardano l’utilizzo quotidiano. Basti pensare, ad esempio, alle nuove funzioni che riguardano i messaggi vocali. Anche questi, come tutti saprete, sono entrati a far parte degli stati di WhatsApp insieme agli altri contenuti multimediali ed ai messaggi testuali.

Ogni utente potrà inserire una reaction agli stessi, rispondere con un altro audio o con un testo. Insomma, ci si potrà comportare allo stesso modo fatto fino ad ora. E questo è solo uno dei tanti aggiornamenti arrivati a tutti gli utenti. Poi, ci sono quelli che si trovano ancora in fase di test e sono riservati alla versione Beta.

Tra i tanti in test, troviamo la Modalità Companion. Grazie ad essa si potrà utilizzare lo stesso account su più device. Il numero massimo consentito di device è di quattro. Attenzione, però, perché questa possibilità, al momento, sarà riservata soltanto agli utenti Android. E questa appena accennata è una funzionalità richiesta a gran voce da tutti gli utenti.

Molto spesso, ci si dimentica, però, di ciò che arriva in piattaforma ed è funzionale alla tutela della privacy. Tra tutte le nuove funzionalità arrivate per questo motivo, troviamo quella che garantisce la distruzione dei messaggi una volta che i destinatari li hanno visualizzati. Questi ultimi, però, vorrebbero avere la possibilità di conservarli. E se vi dicessimo che WhatsApp ha pensato anche a questo?

Finalmente si potranno conservare i messaggi che si autodistruggono: un super potere davvero magico.

Ormai è risaputo da tutti che esiste la funzionalità View Once su WhatsApp. I messaggi, testuali o vocali che siano si distruggono e scompaiono una volta che i destinatari li hanno letti. E ciò vale anche per tutti i contenuti multimediali come foto e video. Nessuno potrà inoltrarli né potrà fare loro uno screenshot.

Nuovo super potere per gli utenti di WhatsApp (web) – www.themagazinetech.com

Insomma, una vera e propria manna dal cielo per tutti gli amanti della privacy. Ci sono, però, alcuni utenti che hanno richiesto a gran voce una possibilità. Ovvero, hanno richiesto di poterli salvare per tenerli bene a mente. E WhatsApp li ha accontentati, estraendo dal suo cilindro magico, un gran super potere a loro dedicato. Infatti, potranno salvare ciò che viene inviato in auto distruzione.

Basterà tenere premuto sul messaggio alcuni secondi e richiedere di salvarlo. La nuova funzione si chiama Keep in Touch. e permetterà loro di salvare i messaggi che si cancellano. Attenzione, però, perché non si salveranno direttamente. Tutto passerà nelle mani del mittente che dovrà autorizzare il salvataggio. E se il mittente non vuole, bisognerà soltanto dire addio a ciò che il messaggio conteneva.